DOMANDA Consiglio lampadina Smart da montare in camera da letto

Pubblicità

Markkus

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
44
Giorno a tutti, vorrei prendere una semplicissima lampadina smart, a luce gialla, da circa 80W, da mettere in camera da letto, con luminosità regolabile da app o telecomando.
Consigli su quale prendere? Deve avere le seguenti caratteristiche:
- Ottima luminosità ben distribuita
- Luce gialla
- Luminosità regolabile da 1% a 100% tramite app, o meglio ancora telecomandino dedicato.
- dopo lo spegnimento da interruttore, alla sucessiva riaccensione, deve tornare automaticamente al 100% di luminosità, quest' ultima caratteristica servirebbe ai miei, dato che se devono accendere la luce, questa deve funzionare come una normale lampadina alla massima luminosità, onde evitare imprecazioni e ciabattate da mia madre ad ogni accensione 🤣.

Preferibilmente su Amazon, (non ho voglia di creare account su store esterni per una lampadina)

Io ho delle OSRAM /LEDADVANCE che si comportano come hai scritto tu (appena torna disponibile la corrente sono accese, anche se non sono certo che sia il loro 100%).
Sono da 60W equivalenti (il consumo effettivo dovrebbero essere inferiori a 10W), l'unica cosa è che ho i modelli ZIGBEE (necessitano di un hub zigbee per usarle), non so se quelle BlueTooth si comportano nella stessa maniera.
Potresti provare dei modelli BlueTooth o Wi-Fi, tendenzialmente dovrebbero comportarsi più o meno tutte così come serve a te, quindi il problema è solo trovarne una che effettivamente sia del colore che ti interessa.

solo trovarne una che effettivamente sia del colore che ti interessa.
bisognerebbe capire a che scala kelvin si riferisce il colore da lui preferito, dato che giallo è molto generico

Tonalita-di-colore-della-luce-tuttoluce-illuminazione-005.jpg.webp

Il giallo classico, di una lampadina da camera, quindi direi la seconda indicativamente, quella con scritto 2000, dovrebbe andare bene

Mettere una qualsiasi lampadina a tuo piacere e metterci un sonoff o uno Shelly? Potrebbe andare bene?

questa secondo voi può andare? WIZ Lampadina Smart LED 100W
se la prendi da amazon in caso non ti piacesse la puoi restituire, il problema è che se a muro hai l'interruttore allora se la spegni poi non ti risponde più ai comandi, sarebbe utile mettere anche un relè smart collegato a vuoto e fare una scena che lo accende, ma per questa funzione dovresti avere un hub domotico o tutto dello stesso produttore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro