Consiglio kit liquido LGA1156 (budget 300)

Pubblicità

aLeX_94

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio prendere un impianto di raffreddamento a liquido per il processore (i5 750) ed eventualmente il chipset southbridge (il northbridge è integratol nella cpu se non sbaglio). La mia MB è una ASUS P7P55D, non so se serve raffreddare il southbridge o se non è necessario.
In futuro voglio vendere la HD5870 e prendere una nVidia GF100, quindi datemi una pompa e un serbatoio sufficienti ad un eventuale raffreddamento anche per la VGA.
Il procio lo voglio portare 4Ghz.
Comunque, visto che per ora mi serve solo il procio, penso che con 300 euro mi possa permettere dei componenti di prima qualità.

Aspetto i vostri consigli, grazie mille :ok:

aLeX

raffreddare il southbridge è inutile..
un buon impianto per la cpu può essere:

- Wb Ybris BlackSun
- Pompa Laing 350 o Ocz Hydro Pulse 800
- Radiatore Phobya G-charger 360
- Vaschetta Tecnofront Eagle se la vuoi separata dalla pompa, Ek X-res se prendi la pompa laing

raffreddare il southbridge è inutile..
un buon impianto per la cpu può essere:

- Wb Ybris BlackSun
- Pompa Laing 350 o Ocz Hydro Pulse 800
- Radiatore Phobya G-charger 360
- Vaschetta Tecnofront Eagle se la vuoi separata dalla pompa, Ek X-res se prendi la pompa laing

Ciao, grazie della risposta.

Calcola che in futuro quando prendo la GT300 la voglio mettere sotto liquido, quindi quale delle due pompe è la più potente in modo che possa raffreddare sia il processore che la VGA?
Il radiatore che mi hai detto è triventola? Ho l'HAF 932: lo posso montare in alto al posto della ventola da 23 cm che c'è?

Altra cosa, che serbatoio mi consigli di prendere fra i due?

Grazie dell'aiuto :ok:

è più potente la ocz.. ma anche la laing basta e avanza per un impianto con 2 waterblock..
se prendi la laing prendi l X-res
se prendi la ocz prendi la eagle..
il radiatore è triventola.. dovresti riuscire a farlo stare li dove dici tu ;)

è più potente la ocz.. ma anche la laing basta e avanza per un impianto con 2 waterblock..
se prendi la laing prendi l X-res
se prendi la ocz prendi la eagle..
il radiatore è triventola.. dovresti riuscire a farlo stare li dove dici tu ;)

Ok...
Fino a adesso ho: WB Ybris Black Sun con backplate (in preventivo, non ce l'ho veramente :lol:), pompa ocz 800,vaschetta eagle, radiatore g-charger 360, 3x schyte slip stream 120mm 1900 rpm, 3 griglie 120 mm...
Che tubi prendo? E che raccordi (e quanti) mi servono?
Che pasta termica è meglio?

Grazie mille :ok::inchino:

come ventole evita le slipstream perchè hanno bassa pressione statica , e con i radiatori serve proprio quella..
pasta termica artic cooling mx3..
tubi o 10/13 o 13/19... i primi sono più comodi, gli altri migliorano un pò la portata e sono a mio avviso più belli da vedere..
come raccordi 2 per componente, la ocz li ha già in bundle, mentre se prendi la laing + vaschetta che ti ho consigliato li devi prendere
anche il blacksun ha i raccordi in dotazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro