Consiglio Kit Home Cinema 5.1

Pubblicità

Gimmy88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Scrivo in quanto vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un impianto home cinema e non sono per niente esperto in materia... Il budget e' sui 300 euro circa, non ho grandi pretese sulla qualità, lo userei per guardare film in tv, ascoltare musica tramite bluetooth dal telefono e film da chiavetta usb. Quelli che ho trovato in giro sono:
- PIONEER HTP-073
- YAMAHA YHT-1810
- Yamaha YHT-196

tra questi quale mi consigliate? Ne conoscete altri di migliori su quella fascia di prezzo?

Dimenticavo, ne esistono con speaker posteriori wireless? Eventualmente sarebbe possibile "allungare" i cavi? Dovrei compiere un giro un po' astruso per i due speaker posteriori, quindi mi interesserebbe anche questo fattore.

Grazie mille :)

quando si cercano anche speaker wireless solitamente partono molti più soldi... però per il budget direi che se lo scopo è prevalentemente filmico i kit da te visti sono validi

quando si cercano anche speaker wireless solitamente partono molti più soldi... però per il budget direi che se lo scopo è prevalentemente filmico i kit da te visti sono validi

Ti ringrazio per la risposta! per caso ne conosci qualche altro di migliore?

Stavo guardando qualche altro impianto in questi giorni, che differenza c'è fra quelli che hanno il lettore blu ray e quelli che hanno il sintoamplificatore? Sono migliori i secondi come qualità?

E per i cavi sai dirmi come funziona? Se sono troppo corti posso fare un "ponte" per allungarli?

Grazie mille!

Ti ringrazio per la risposta! per caso ne conosci qualche altro di migliore?

Stavo guardando qualche altro impianto in questi giorni, che differenza c'è fra quelli che hanno il lettore blu ray e quelli che hanno il sintoamplificatore? Sono migliori i secondi come qualità?

E per i cavi sai dirmi come funziona? Se sono troppo corti posso fare un "ponte" per allungarli?

Grazie mille!

quelli con lettore sono ciofeche
quelli con sintoampli sono migliori con un componente molto valido in ottica futura che è il sintoampli ;)

- - - Updated - - -

per i cavi... li tagli tu della misura che vuoi... direi che puoi anch ecomprare altro cavo se ti servisse

quelli con lettore sono ciofeche
quelli con sintoampli sono migliori con un componente molto valido in ottica futura che è il sintoampli ;)

- - - Updated - - -

per i cavi... li tagli tu della misura che vuoi... direi che puoi anch ecomprare altro cavo se ti servisse

Nel mentre ho trovato anche questi:
- Samsung HT-H5500
- Sony BDV-E2100
che però non hanno porta HDMI in input, è grave come cosa?

Più che altro a me servirebbe non tanto per migliorare la qualità dell'audio ma per l'effetto di "coinvolgimento" dato dagli speaker intorno alla postazione, quindi non so... Poi mi piacerebbe anche che ci fosse il bluetooth per ascoltare la musica dal telefono quando capita... Il blu ray/lettore dvd invece non mi interessa...

Grazie ancora per i consigli :)

se la qualità viene a mancare imho il coinvolgimento c'è fino a quando si preferisce non ascoltare e solamente sentire... i kit con sintoampli ti permettono di avere il surround ... ma anche di cambiare diffusori con diffusori molto migliori esattamente quando vuoi

se la qualità viene a mancare imho il coinvolgimento c'è fino a quando si preferisce non ascoltare e solamente sentire... i kit con sintoampli ti permettono di avere il surround ... ma anche di cambiare diffusori con diffusori molto migliori esattamente quando vuoi

Almeno nel breve periodo non penso che andrò a cambiare i diffusori, quindi il problema non si pone... Ovvio che se mi dici che la qualità di un sistema senza sintoamplificatore è inferiore a quella dell'audio della tv allora è un altro discorso :D

La cosa che mi interessa di più è l'effetto coinvolgimento e magari la possibilità di avere bluetooth e wifi per poter ascoltare la musica quando capita... Poi di blueray e dvd non mi interessa molto a patto che ci sia un porta usb dalla quale si possano leggere i formati video più comuni...

Grazie ancora per i consigli :)

bhè ma il sintoampli non è a breve periodo conosco ragazzi che hanno lo stesso sitoampli anche da 10 anni

per BT e wifi... devo controllare ma mi sembra che wi-fi si debba prendere una chiavetta aggiuntiva

ma i film li guardi da chiavetta??? il sintoampli lo agganci al PC con l'hdmi e poi il sintoampli a tv sempre con hdmi

bhè ma il sintoampli non è a breve periodo conosco ragazzi che hanno lo stesso sitoampli anche da 10 anni

per BT e wifi... devo controllare ma mi sembra che wi-fi si debba prendere una chiavetta aggiuntiva

ma i film li guardi da chiavetta??? il sintoampli lo agganci al PC con l'hdmi e poi il sintoampli a tv sempre con hdmi

principalmente vedo quelli su tv e sky, poi ogni tanto capita che ne vedo qualcuno da dvd, però avendone molti su PC preferirei metterli su chiavetta e guardarli da lì. In ogni caso il fatto che non ci sia una presa HDMI in input ma solo output che cosa comporta?

In ogni caso ora come ora sono orientato sul pioneer HTP-072, che come qualità-prezzo mi sembra buono... Anche se non ha bluetooth e wifi se però posso attaccarci pen drive e telefono tramite usb per ascoltare musica e riprodurre film mi andrebbe anche bene...

principalmente vedo quelli su tv e sky, poi ogni tanto capita che ne vedo qualcuno da dvd, però avendone molti su PC preferirei metterli su chiavetta e guardarli da lì. In ogni caso il fatto che non ci sia una presa HDMI in input ma solo output che cosa comporta?

In ogni caso ora come ora sono orientato sul pioneer HTP-072, che come qualità-prezzo mi sembra buono... Anche se non ha bluetooth e wifi se però posso attaccarci pen drive e telefono tramite usb per ascoltare musica e riprodurre film mi andrebbe anche bene...

il pc lo colleghi in hdmi ;) che GPU hai?

il pc lo colleghi in hdmi ;) che GPU hai?

Non posso collegare il PC dato che è un fisso in un'altra stanza... Invece mi interesserebbe sapere:
- se dalle porte usb frontali è possibile collegare telefono e pen drive per poter riprodurre musica e film
- il fatto che non vi sia una porta hdmi in ingresso cosa comporta? Il tv si collega a quella in output giusto? Quindi quella di input a cosa si dovrebbe collegare? A cosa serve?

Grazie ancora per per le info!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro