consiglio kit a liquido.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca10

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
73
Ciao a tutti e buongiorno,guardando sul sito di drako ho visto dei kit a liquido della XSPC,come sono?io ho un i7-4770K.

esempio questo:XSPC Kit Water Cooling RayStorm 750 AX240, XSPC, 5060175584427,****.it - Extreme modding.

grazie in anticipo

Io ho avuto un xspc , AX 360 e pompa 750 , mi son trovato abbastanza bene dai, le temperature mi son calate di una 20 di gradi sotto linx a 4.7 con un 4790k scoperchiato

Io ho avuto un xspc , AX 360 e pompa 750 , mi son trovato abbastanza bene dai, le temperature mi son calate di una 20 di gradi sotto linx a 4.7 con un 4790k scoperchiato
ma io nel carbie 500r non posso mettere il radiatore da 360?

- - - Updated - - -

con quel radiatore posso mettere anche lo sportello sopre al carbide 500r o devo levarlo?

Ultima modifica:
Nn ne ho idea mi spiace, tu comunque andresti a metterne uno da 240. Butta pure un occhio su gugle x avere una conferma visiva

ma io nel carbie 500r non posso mettere il radiatore da 360?

- - - Updated - - -

con quel radiatore posso mettere anche lo sportello sopre al carbide 500r o devo levarlo?

Metti il radiatore sotto e le ventole sopra

11-1280x1024.jpg

Per iniziare sono ottimi kit a liquido

In molti casi anche in ambito industriale si usa far passare l aria dal radiatore piuttosto che spingerla verso il radiatore.... Pensa ad un aspirapolvere ....

Nn credo ci sia molta differenza, le ventole spostano sempre la stessa quantità D aria. (Però credo, senza essere ingeniere termodinamico) che vadano meglio messe sopra in quanto l aria calda tende ad andare verso l alto. In questo modo la forzi ancora di più. Ma ripeto, nn credo ci siano molte differenze

uguale,se c'è differenza è comuque minima e trascurabile senza problemi.....

e come prestazioni?Quale soluzione è piu' funzionale?

Il migliore rendimento del radiatore, lo hai con le ventole in push, ovvero che spingono l'aria attraverso il radiatore, usate in pull riescono a generare un flusso inferiore e quindi uno scambio termico aria acqua inferiore.
All'equazione é poi da sommare anche la temperatura dell'aria pescata, interna al case é più calda quindi raffredda meno, mentre pescata dall'esterno raffredda di più però si alza la temperatura interna del case (a risentirne può essere più che altro la vga).
Non stiamo parlando comunque di decine di gradi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro