DOMANDA Consiglio joypad

Pubblicità

ExtremeFunk

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao,
Potreste consigliarmi un joypad pc per fifa 18, non troppo costoso con queste caratteristiche:
- Non troppo grande, anzi piccolo forse sarebbe meglio
- i 4 dorsali che siano tutti grilletti, esiste?
- analogico duri e resistenti
- Non mi interessa il wireless
- forse è meglio l'asimmetria stile Xbox ma non è obbligatorio

Al momento ho un vecchio xbox360pc mezzo scassato

A meno di altri consigli sono indeciso tra questo economico ma la versione col filo
https://www.amazon.it/dp/B01KVBL4U2/ref=cm_sw_r_cp_apa_m60EAbSFSMC7V

Questo xbox one col filo www.amazon.it/gp/aw/d/B01N468FYS/r...crb_top?ie=UTF8

Questo per il grande risparmio
www.amazon.it/gp/aw/d/B0756B1RC2/r...TQgL&ref=plSrch

Questo mini per stringerlo meglio, anche se non capisco cosa intende con edizione regno unito
www.amazon.it/gp/aw/d/B01KSXJG4E/r...i0L&ref=plSrchL

Solo che del mini dicono che non è uguale come funzionalità a quello normale.

Inoltre leggo che i grilletti ridotti con poca escursione sono svantaggiosi nei giochi di corse e calcistici e non capisco quanto siano lunghi in quello da 50 euro.

Interessa che gli analogici rimangano stabili a lungo. Nel mio ad esempio (xbox360pc) LS non torna al centro ma rimane incastrato.
Inoltre un joypad con un paio di tasti in più o che permette quanto meno di riconfigurare i tasti non sarebbe male perché così posso impostare select come RS o LS schiacchiato ed evitare di ronivare gli analogici quando vanno premuti

Ma esiste un programma per testare la funzionalità e la precisione degli analogici così potrei fare un confronto con quello che mi arriva e monitorare la situazione?

Ultima modifica:
Mantieniti sul controller originale della one con il filo!
E' il top, massima affidabilità, compatibilità e durata.
I grilletti sono lunghi il giusto e con l'originale della one è presente anche la vibrazione sul singolo grilletto...

Per la stabilità ovviamente l'usura fa i suo danni su ogni controller ma gli originali MS garantiscono una durata molto elevata (sto ancora da più di 4 anni con un cablato 360/pc nero che funziona egregiamente su utilizzo quotidiano)

Per avere più tasti aggiuntivi o vai su prodotti non originali di dubbia affidabilità o punti sull'ELITE della MS che però costa sopra i 100€ ma è stratosferico (leggiti le caratteristiche online se interessa)

Dentro pannello di controllo (quello vecchio) esiste la sezione che ti permette di gestire ogni controller che colleghi (da volanti, a joystick e joypad), li puoi controllare l'affidabilità /sensibilità delle levette, ovviamente il più lo verifichi te dentro un qualsiasi gioco che conosci bene

Mantieniti sul controller originale della one con il filo!
E' il top, massima affidabilità, compatibilità e durata.
I grilletti sono lunghi il giusto e con l'originale della one è presente anche la vibrazione sul singolo grilletto...

Per la stabilità ovviamente l'usura fa i suo danni su ogni controller ma gli originali MS garantiscono una durata molto elevata (sto ancora da più di 4 anni con un cablato 360/pc nero che funziona egregiamente su utilizzo quotidiano)

Per avere più tasti aggiuntivi o vai su prodotti non originali di dubbia affidabilità o punti sull'ELITE della MS che però costa sopra i 100€ ma è stratosferico (leggiti le caratteristiche online se interessa)

Dentro pannello di controllo (quello vecchio) esiste la sezione che ti permette di gestire ogni controller che colleghi (da volanti, a joystick e joypad), li puoi controllare l'affidabilità /sensibilità delle levette, ovviamente il più lo verifichi te dentro un qualsiasi gioco che conosci bene

Nel pannello di controllo non dà nessun dato, fa vedere solo la risposta dei tasti ma non dice nulla su zone morte etc. Né dà un allarme, si vede ad occhio che l'analogico non torna al centro o che i grilletti sono un po' scattosi.

Per capire se davvero quello xbox one è meglio del xbox360.

Poi non capisco perché su amazon diversi xbox ufficiali riportano dimensioni diverse. A questo punto prenderei il più piccolo, anche se non è mini almeno guadagno 1-2 cm.

Ma hanno una garanzia sull'affidabilità in un certo lasso di tempo?

Il pannello di controllo ti visualizza risposta tasti e la posizione di levette e quant'altro di proporzionale ha il controller (volanti, pedali), per le zone morte servono i programmi di config delle stesse periferiche (e certamente non il joypad della MS) comunque alcune volte la gestione delle zone morte è prerogativa del gioco stesso (soprattutto i simulatori)
Il joypad originale della ONE è migliore di quello originale della 360 non ci sono discussioni!

NON esistono grandezze diverse dei joypad originali MS al massimo ci può essere una differenza microscopica in base all'edizione prodotta (sono due le versioni uscite, la prima con la one originale e la seconda versione prodotta con l'uscita dellla S ma ormai si trova solo la seconda quella con supporto Bluetooth)
sicuramente sono dati sbagliati presenti sui siti di vendita o non sono gli originali (ma si dovrebbe vedere!)

Per la garanzia, posso "garantirti":) che durano parecchi anni di utilizzo pesante quotidiano senza problemi, ovviamente la garanzia di legge vale per un difetto riscontrabile all'acquisto

Ultima modifica:
E quindi quali sarebbero le dimensioni ufficiali di questo?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N468FYS/ref=cm_cr_srp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8&tag=tomsforum-21

Sul sito di Microsoft non mi mi pare di trovarlo...quindi dove posso vedere le dimensioni reali?

Ma quindi non c'è una garanzia che ne so di 2 anni sulla tenuta degli analogici? Perché alla fine lo ricompro proprio perché gli analogici non tornano al centro se rilasciati e non vorrei stare a comprare ogni tot mesi

Cmq ora posto una foto per far capire perché sono orientato su un controller small.
Infatti su xbox360pc con la mano sinistra non riesco a stare contemporaneamente su lb e lt...immagino per come mi preme la punta del joypad sul palmo.
Quindi bisogna capire quali sono le effettive dimensioni del controller xbox one, se un controller più piccolo può essere davvero più confortevole e se ne vale la pena.

Ultima modifica:
Quindi uso sempre e solo l'indice stando in quella posizione. Perché tenendo tutte e due le dita sui rispettivi tasti mi tira troppo la mano e non riesco proprio a starci.

Da qui la mia indecisione. Ha senso cercare un joypad small?

Allegati

• 20180213_113247.webp
    20180213_113247.webp
    742.3 KB · Visualizzazioni: 56
  • 20180213_113242.webp
    20180213_113242.webp
    788 KB · Visualizzazioni: 47
Sinceramente le dimensioni non le so, prendi per buone quelle indicate su amazon ma calcola che come ho già detto non ci sono differenti dimensioni tra modelli...
La garanzia c'è per legge ma ovviamente sulle levette che sono soggette a logorioin base all'utente è logico che qualsiasi casa produttrice potrebbe fare storie, come in ogni garanzia infatti viene sempre evidenziato la la garanzia non copre le componenti soggette a logorio. quindi se aprendo il joypad nuovo le levette non funzionano o sono difettose, altamente imprecise od altro,allora puoi appellarti ai tuoi diritti...
Gli Analogici ovviamente dopo parecchio logorio perdono di precisione ed allineamento ma non ci si può fare nulla ovviamente con un controller ONE MS stai tranquillo che avrai una buona durata nel tempo (non di mesi ma di anni) sempre che tu non sia uno che massacra i joypad o li tira sul muro... ci sono concorrenti che durano la metà per esempio il controller originale Dualshock 4 della Ps4 alla prima versione che è stato un vero dramma consumandosi in poco più di un anno.
Ripeto: io sono un giocatore da tante ore a settimana ed il controller cablato originale della 360 black mi dura da quasi 4 anni

Per la posizione ti fai troppe fisime, anche io uso un solo dito per trigger e bumper...è più comodo, raramente è necessario avere entrambi premuti.
Non ha senso un controller small (giusto il ds4 è più piccolo!) anche perchè solitamente la qualità di questi (non originali) lascia molto a desiderare e li si che ti ritroveresti a cambiare joypad una volta l'anno

In realtà in alcune situazioni serve avere entrambe le dite della mano sinistra sopra i tasti...come accade con la mano destra.
Mi ha sempre limitato questa cosa...in giochi come fifa. Ovvio in altri titoli non serve a niente.

Se prendiamo per buone le dimensioni amazon, va a finire che quello one è anche più grosso del mio attuale 360

Queste sono le dimensioni del 360 su Amazon. Ma non mi pare corrispondano al mio che misura circa 15 la distanza alla base tra le due punte, circa 10 l'altezza. Circa 11 la distanza tra lb e rb.
22.3 x 17 x 6.3 cm; 299 g

E le confrontiamo col one...è anche più grosso, tranne il primo valore

18.1 x 17.5 x 7.1 cm; 522 g

A un prezzo più alto nemmeno ci sono joypad più piccoli?

Beh se cerchi ed approfondisci qualche cosa la trovi ma ricordati che quello della One è attualmente il miglior joypad esistente che offre la miglior qualità,affidabilità, resistenza e compatibilità 100% con windows ad un prezzo bilanciato per il prodotto, allontanandosi da questo prodotto puoi dare un'occhiata per esempio a:
DualShock 4 della sony che è molto più piccolo in dimensioni
I prodotti della Gamesir (es. il G3W)
oppure quelli della logitech....
e sono pure a prezzi più bassi...

Ma io alzo le mani... uomo avvisato.... :)

Legittimo. Ho rotto fin troppo le paalle per un joypad AhAh.

Sono indeciso per 2 motivi.il primo è quello che incide di più
1) io penso che necessito di un joypad più piccolo anche del 360. Perché non riesco a stare con indice e medio sinistro contemporaneamente su lb e lt

2) la qualità-resistenza degli analogici. Purtroppo appena non ritornano al centro in un gioco come fifa il joypad diventa inutile. Come ho smontato quello della 360 e ho visto un po' come si smontano,riparano i joypad ho visto che la base sull'analogico è incassata. Non c'è un joypad che permette una facile sostituzione del blocco analogico e non solo della copertura? Perché vero che magari globalmente quelli uffciali sono più resistenti. Ma alla fine l'analogico è fragile in tutti. Quindi al posto di spendere 50-60 euro e rimanere fregati appena lo stick dell'analogico non ritorna al centro si potrebbe spendere la stessa cifra in un joypad più economico + pezzi di ricambio periodici e avere un analogico sempre ben funzionanti.

Qualcuno mi sa risolvere questi 2 punti? Specie il primo.perché spendere 50 euro e trovarmi un joypad magari pure più grande del 360 e che poi in un tempo limitato ripresenti pure la stesso problema senza poter fare altro che acquistare un nuovo joypad..Non mi sembra una grande idea.

Dai che se mi date l'ultimo consiglio non rompo più ;)

Stavo pensando che la soluzione potrebbe essere prendere un joypad con gli analogici sullo stesso asse, stile ps.
C'è qualcosa di più nuovo rispetto al logitech f310? Visto che leggo che ad alcuni su fifa non gli funziona il d-pad con questo controller?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro