consiglio ipad mini retina o ipad air

Pubblicità

blue tulip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei acquistare il mio primo tablet principalmente per internet, posta elettronica e qualche app.

Non ho intenzione di vedere film.
Penso di utilizzare qualche gioco per semplice passatempo (non penso a 3d o giochi sofisticati)
Ho intenzione di vedere fotografie (senza creare archivi pesanti sul tablet)
Penso di vedere ma non elaborare documenti di lavoro , eventualmente solo scrittura di semplici lettere o predisposizione di piccole tabelle (credo che per documenti più impegnativi sia necessario un pc).
Potrei consultare documenti in pdf
Non intendo ascoltare musica

Può essere sufficiente un ipad mini 2 retina display o dovrei pensare ad un ipad air?

Grazie

bt

Vorrei acquistare il mio primo tablet principalmente per internet, posta elettronica e qualche app.

Penso di utilizzare qualche gioco per semplice passatempo (non penso a 3d o giochi sofisticati)
Penso di vedere ma non elaborare documenti di lavoro , eventualmente solo scrittura di semplici lettere o predisposizione di piccole tabelle (credo che per documenti più impegnativi sia necessario un pc).

Può essere sufficiente un ipad mini 2 retina display o dovrei pensare ad un ipad air?

Grazie

bt

Se non fai niente di particolarmente pesante l'iPad Mini va più che bene.L'iPad Air sarebbe sprecato per l'utilizzo base che ne faresti."Per documenti più impegnativi",tranquillo che l'iPad Mini li elabora egregiamente senza bisogno per forza di un PC,figurati con l'iPad Air.Comunue,per l'uso normale dove non sfrutteresti tutto l'iPad Air,ti consiglio l'iPad Mini.

Ciao. ;)

Grazie

bt

Allora, io ti sto scrivendo da un mini 2 fresco fresco, prima avevo un retina 4 ( cambiato proprio per la questione che adesso ti illustro, lo sapevo che andava a finire cosí quando l'ho preso ma il primo mini non mi piaceva dal punto di vista di scheda tecnica)

il grosso é più comodo nell'usarlo su un tavolo, tastiera più grande e display più grande, di contro é più scomodo per le mani proprio nelle situazioni in cui non si ha un piano di appoggio anche se la cosa é molto meno accentuata rispetto al passato.

il mini é assolutamente consigliato per chi l'uso senza piano di appoggio: in piedi, a letto o distesi in genere, sul wc etc.

la questione di che applicazioni ci farai girare é veramente secondaria rispetto a quella ergonomica, i 2 terminali dal punto di vista hw sono molto vicini. pensa a come e dove lo userai e poi scegli.

sono identici a livello hw i tue tablet. cambia solo la diagonale dello schermo (anche la risoluzione è la stessa, pertanto su ipad mini2 si avrà un ppi superiore)

Ciao come te all'inizio ero indeciso se comprare l'ipad mini retina o l'air. Alla fine ho deciso per l'air la differenza è di circa 90 euro ma ne vale la pena fidati, schermo piu grande, sempre leggero neanche si sente in mano. Ti sconsiglio di prendere il modello cellular perchè puoi benissimo collegarlo al tuo smartphone (nel caso lo avessi) tramite router wifi (attualmente lo faccio tramite il mio s3 con sim vodafone tramite un piccolo trucchetto per non pagare soldi in più).
Vai con l'air!!!

Come già han detto altri, mini 2 ed air han lo stesso HW, quindi, personalmente, sia per un fatto di comodità, che di prezzo, ti consiglio mini 2.
Tuttavia, dati i tuoi bisogni, se vuoi risparmiar qualche soldo, o spender uguale avendo maggior memoria, secondo me, anche mini 1 è perfetto. Non ha lo schermo retina, ma non è una cosa che si nota troppo nell'utilizzo comune (se non solo per i testi molto piccoli in cui si vedono i pixel) e a livello di durata batteria/potenze, seppur abbia hw di ipad 2 e iphone 4s, è davvero molto perfomante :P
La scelta, comunque, ovviamente è tua ;)

L'iPad Air e l'iPad Mini Retina sono esattamente UGUALI in termini di prestazioni, perchè hanno lo stesso processore, e entrambi hanno lo schermo retina, quindi dipende un po' dalle esigenze, se preferisci la portabilità e non necessiti di uno schermo da 10 pollici vai per il mini, altrimenti l'Air che è un po' più grosso ma hai uno schermo da 10 pollici :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro