Consiglio - Internet Pay - contenuti web mai attivato

Pubblicità

anthonyk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,
qualche settimana a dietro mi arriva la fattura TIM con addebbito di 40 per bimestre sel servizio "Internet Pay - contenuti web".
Da premettere che non ho mai richiesto nè attivato questo servizio.... anche nel My Tim tra i servizi attivi non risulta.
Ho provato a chiamare TIm, parlo con un operatore e gli spiego tutta la situazione, e mi dice di non pagare la fattura e di aspettare di essere contatto dsaTim. Trascorsa una settimana senza nessuna notizia, richiamo nuovamente Tim, stesso discorso mi dice di attendere qualche giorno... Aspetto un'altra settimana , la bolletta è scaduta, e per l'ennesima volta richiamo a Tim, questa volta l'operatore mi dice che la segnalazione è stata chiusa e devo pagare la bolletta.
Secondo voi è normale... Ma devo agire per forza di cose per vie legali o AGCOM, che devo fare in questi casi, avete consigli ? Grazie

Le fatture vanno sempre pagate e poi contestate.
Ciò che ti è stato suggerito è una scemenza assurda che potrà avere ripercussioni sul tuo storico aziendale.
Per cui, prima paghi e poi contesti via fax all'800.000.187
AGCOM può intervenire solo dopo che TIM ha risposto in modo formale al reclamo.

Io so che si può pagare con bollettino decurtando la somma contestata. Però appunto bisogna aver fatto contestualmente reclamo. E scrivere sul bollettino il motivo. Lo hanno fatto anche altri e credo lo prevedano anche le regole, anche se non saprei i riferimenti giuridici. Io però non lo farei anche perché il bollettino ha un costo che se sei nel giusto non vedo perché dovresti pagare.
Poi se si creino casini amministrativi non so.

Io so che si può pagare con bollettino decurtando la somma contestata. Però appunto bisogna aver fatto contestualmente reclamo. E scrivere sul bollettino il motivo. Lo hanno fatto anche altri e credo lo prevedano anche le regole, anche se non saprei i riferimenti giuridici. Io però non lo farei anche perché il bollettino ha un costo che se sei nel giusto non vedo perché dovresti pagare.
Poi se si creino casini amministrativi non so.
Assolutamente no.
Non so dove tu abbia letto tale idiozia, ma non è così.

Basta cercare su google e ci sono varie asso consumatori che citano il pagamento parziale in caso di contestazioni per non interrompere la linea. Oltre che nominato nelle FAQ tim.
Ciao!

Basta cercare su google e ci sono varie asso consumatori che citano il pagamento parziale in caso di contestazioni per non interrompere la linea. Oltre che nominato nelle FAQ tim.
Ciao!
Infatti non ha alcun senso.
E le assoconsumatori, spesso e volentieri, suggeriscono pratiche controproducenti (ovviamente, visto che hanno i loro interessi... ;)).
Le FAQ TIM? Lasciamo perdere... :asd:

Grazie per le vostre risposte.
In merito al pagamento parziale del bollettino viene suggerito per non avere la linea interrotta. Ho letto che i gestori possono interrompere il servizio solo se la fatturra risulta scoperta per l'intero importo.
"Le fatture vanno sempre pagate e poi contestate" come dice Luigidavino è corretto dal punto di vista amministrativo, in quanto Tim nella prossima fattura poò stornare l'importo precedentemente contestato.
E se nella prossima fattura non c'è nessun importo stronato ? e sopratutto se si ripresenta l'errore...? che si fa?
Io vorrei provare a pagare la fattura per l'intero importo e apsettare quella successiva ....

In merito al pagamento parziale del bollettino viene suggerito per non avere la linea interrotta. Ho letto che i gestori possono interrompere il servizio solo se la fatturra risulta scoperta per l'intero importo.
"Le fatture vanno sempre pagate e poi contestate" come dice Luigidavino è corretto dal punto di vista amministrativo, in quanto Tim nella prossima fattura poò stornare l'importo precedentemente contestato.
E se nella prossima fattura non c'è nessun importo stronato ? e sopratutto se si ripresenta l'errore...? che si fa?
Io vorrei provare a pagare la fattura per l'intero importo e apsettare quella successiva ....
Si apre reclamo formale e, se non si riceve risposta esaustiva, si apre conciliazione presso AGCOM.

comunque tu il reclamo formale lo devi già fare per avere rimborso nella prossima fattura eh. se aspetti e speri non ottieni nulla.
anche altri si sono ritrovati nuovo addebito nella nuova fattura pur avendo fatto reclamo. a volte ti rispondono che il pagamento è dovuto ma tu insisti. inoltre verifica di non avere servizi attivi ad un link tim che ora non ricordo, ma che trovi cercando nella discussione che ti ho suggerito. oppure cerca su google internet pay tim

https://www.tim.it/assistenza/contr...-pagamenti/come-pagare-la-fattura-della-linea qui comuqnue le faq tim sul pagamento parziale. in fondo.

anche io, se non grava economicamente, suggerisco di pagare e contestare (se si ha la domiciliazione poi in realtà i soldi se li sono già presi), era solo per conoscienza. si trovano pure delibere in cui agcom si è espressa e il tizio aveva pagato parzialmente.

ciao

edit controlla qui https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index anche se molti anche qui non hanno trovato nulla attivo, deve esserci proprio un malfunzionamento).
controlla anche se hai ricevuto mail di attivazione servizi al tuo indirizzo email collegato all'account tim

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro