consiglio intel nuc o simile per sviluppo 400/500 euro

hteo

Nuovo Utente
50
2
Buongiorno,
sono alla ricerca di un mini pc per un progetto.
Mi sono subito avvicinato alle NUC Intel perchè le usavo anni fa e mi sono sempre trovato bene, ma sono aperto a consigli.
Quello che mi serve è un mini pc, appunto, dotato almeno di HDMI, USB (più di una), un ingresso ethernet e la Wifi. Come "potenza" mi basta un processore i5.

Vado diretto sulle NUC? C'è qualche alternativa?
E' disponibile una NUC che, come storage, ha solo una microSD (stile Raspberry o TinkerBoard per interderci)?Mi verrebbe più comodo nel caso volessi accederci, rispetto ad un disco SSD che mi costringe ad aprirla.

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno,
sono alla ricerca di un mini pc per un progetto.
Mi sono subito avvicinato alle NUC Intel perchè le usavo anni fa e mi sono sempre trovato bene, ma sono aperto a consigli.
Quello che mi serve è un mini pc, appunto, dotato almeno di HDMI, USB (più di una), un ingresso ethernet e la Wifi. Come "potenza" mi basta un processore i5.

Vado diretto sulle NUC? C'è qualche alternativa?
E' disponibile una NUC che, come storage, ha solo una microSD (stile Raspberry o TinkerBoard per interderci)?Mi verrebbe più comodo nel caso volessi accederci, rispetto ad un disco SSD che mi costringe ad aprirla.

Grazie

Buongiorno.

Devi scrivere nel titolo il budget in euro.
Mancano gli utilizzi del pc ed il modello del monitor.
Quale progetto?

Quale processore i5? Gli i5 esistono tipo dal 2010.

Ti sfido a trovare un mini-pc che non abbia una porta usb o/e ethernet :D
 

hteo

Nuovo Utente
50
2
Ho corretto il titolo.
L'utilizzo del pc è per la costruzione di un robot, e nonostante questo non ho bisogno di una grossa potenza di calcolo.
Ho detto processore i5 per dire che non ho bisogno per forza di un processore di ultima generazione. Non ho bisogno per forza dell'ultimo dell'i7.

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!