Consiglio installazione Win7 su nuovo hard disk

Pubblicità

muds

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao. Ho pensato di sostituire l'hard disk del mio portatile con un SSD interno e tenere il vecchio HD su box esterno USB.
Quasi quasi ne approfiterrei per ripartire con un'installazione pulita.
Siccome si tratta di un Acer aspire dovrebbe avere una partizione nascosta con il recovery per ripristinare il sistema alle impostazioni di fabbrica.
Come mi consigliate di procedere ?
Io pensavo di inserire il nuovo disco nel box esterno e clonare il vecchio con un HD cloner (tipo Clonezilla), poi invertire i 2 dischi, riavviare Windows e procedere con il reset alle impostazioni di fabbrica, che ne pensate ?

Quasi quasi ne approfiterrei per ripartire con un'installazione pulita.

Io pensavo di inserire il nuovo disco nel box esterno e clonare il vecchio con un HD cloner (tipo Clonezilla), poi invertire i 2 dischi, riavviare Windows e procedere con il reset alle impostazioni di fabbrica, che ne pensate ?

Il reset alle impostazioni di fabbrica non è un'installazione pulita.

Installazione pulita è prendere un disco originale di windows (non quello del produttore del pc) e installare quello, utilizzando poi il seriale stampato sul case.
Installazione senza quindi tutte le schifezze che preinstallano i produttori, per questo "pulita".
Se non hai un disco di windows lo puoi scaricare da qui http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

Ah ah, è vero... pulita comunque intendevo come quando ho acquistato il portatile.
Lo so che c'è un sacco di roba inutile installata (magari la cavo dopo) ma ci sono anche tutti i driver giusti.
Ci sono già passato una volta in un installazione di un Compaq da zero e ho perso anni di vita a trovare i driver giusti ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro