DOMANDA Consiglio Installazione SSD come primario oppure NO

Pubblicità

Edward89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Ho acquistato un Asus G750JZ-T4096H con Win 8.1 preinstallato (no cd) e HO COMPRATO un SSD Kingston ssdnow 300 V da 120GB.
Il notebook è vergine, non ho installato nulla e non ho attivato niente, nemmeno il sistema operativo.
Vorrei un consiglio ed un aiuto.

Non so se mettere l'ssd come primario e far diventare l'hdd come semplice archiviazione interna oppure installare direttamente l'ssd e mettere, giochi e programmi vari direttamente li, lasciando quindi l'hdd come hd primario.

Il montaggio credo di saperlo fare ma vorrei una guida nell'uno e nell'altro caso.

grazie in anticipo, sto super eccitato perchè sto aspettando voi per poi poter installare Assassin's Creed la cui custodia mi sta guardando da ieri e mi chiede perchè non ci sto già giocando. :lol::lol:

non so aiutarti sulla guida d'uso, quello che ti consiglio è procurarti la copia di w8.1 adatta al tuo seriale, insallare l'ssd e impostandolo primario dal bios
installare il so sull'ssd per velocizzare so e programmi di uso comune lasciando l'hdd come storage e per installargli i giochi
installare giochi sull'ssd non giova in termini di prestazioni anzi diminuisce la longevita del disco

non so aiutarti sulla guida d'uso, quello che ti consiglio è procurarti la copia di w8.1 adatta al tuo seriale, insallare l'ssd e impostandolo primario dal bios
installare il so sull'ssd per velocizzare so e programmi di uso comune lasciando l'hdd come storage e per installargli i giochi
installare giochi sull'ssd non giova in termini di prestazioni anzi diminuisce la longevita del disco

Bene, quindi abbiamo capito che è meglio mettere l'ssd come primario, ora devo solo travare una buona guida, sinceramente qui sul forum non l'ho trovata, anche perchè non so manco come scrivere per la ricerca. Ufffff

allora ti posso dire una cosa, devi vedere se c'è uno slot di espansione in piu da 2.5" per installarlo apparte altrimenti credo che non potrai fare altro che rimuovere l hdd gia installato
inoltre ho letto le specifiche del tuo portatile e quello montato è un hdd ibrido da 750gb con 8gb di memoria ibrida, ma non sarebbe sfruttabile con il so
la funzione di questo particolare tipo di hard disk è mettere in ssd i programmi di uso comune per aprirli piu rapidamente, una sorta di cache

- - - Updated - - -

nel caso in cui tu non potessi montare un altro hdd (o ssd l'importante è lo slot da 2.5") non ti consiglio di cambiare quello preinstallato perchè 120gb sarebbero pochini per installare giochi tenere musica ecc...
sarebbe l'ideale uno dai 512gb in su, oppure se non hai particolari esigenze anche uno da 256gb andrebbe bene accoppiandolo magari ad un hard disk esterno usb 3.0 utilizzandolo come storage

allora ti posso dire una cosa, devi vedere se c'è uno slot di espansione in piu da 2.5" per installarlo apparte altrimenti credo che non potrai fare altro che rimuovere l hdd gia installato
inoltre ho letto le specifiche del tuo portatile e quello montato è un hdd ibrido da 750gb con 8gb di memoria ibrida, ma non sarebbe sfruttabile con il so
la funzione di questo particolare tipo di hard disk è mettere in ssd i programmi di uso comune per aprirli piu rapidamente, una sorta di cache

il portatile mi porta anche lo slot per poterci inserire l'ssd ma sinceramente non ho capito un H di quello che hai detto dopo hahahah

se ha lo slot di espansione da 2.5" no problem, puoi installarlo tranquillamente
lascia perdere quello che ho detto dopo, magari googlando un po cerca sshd se vuoi capirci di piu ;)

se ha lo slot di espansione da 2.5" no problem, puoi installarlo tranquillamente
lascia perdere quello che ho detto dopo, magari googlando un po cerca sshd se vuoi capirci di piu ;)

ok devo solo capire come clonare la mia copia preinstallata di win8.1 e installarla poi sull'ssd appena lo monto. perchè non c'è il cd di installazione nella scatola.

oppure mi consigliate di fare un semplice bekup del pc e mettere direttamente la copia di win7 ultimate che ho??

quello che ti consiglio io è di andare sul sito microsoft scaricare la tua versione di windows 8.1 e caricarla su una chiavetta usb con il programma windows 7 usb download tool
andare sul bios, fare partire la chiavetta e installare win8 sull'ssd attivandolo poi con la chiave che ti è stata venduta insieme al laptop
ti consiglio di installare win8 e non rimanere su win7 perchè nel 2015 quando uscira windows 10 l'aggiornamento a quanto dicono sarà gratuito

quello che ti consiglio io è di andare sul sito microsoft scaricare la tua versione di windows 8.1 e caricarla su una chiavetta usb con il programma windows 7 usb download tool
andare sul bios, fare partire la chiavetta e installare win8 sull'ssd attivandolo poi con la chiave che ti è stata venduta insieme al laptop
ti consiglio di installare win8 e non rimanere su win7 perchè nel 2015 quando uscira windows 10 l'aggiornamento a quanto dicono sarà gratuito

mmm e di preciso dove trovo questa funzionalità? non credo che windows ti permetta di scaricare l'installazione del sistema operativo???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro