Consiglio in Prospettiva

Pubblicità

Darkino91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Avrei un consiglio da chiedervi in prospettiva dell'assemblaggio del mio futuro PC
Ho a disposizione attualmente 450€ ed entro fine febbraio/inizio marzo dovrei aggiungere a questo tesoretto altri 700€, con l'intenzione di assemblare un Pc per Gaming, tuttavia, a causa della mia impazienza nel voler iniziare a macinare qualche gioco, oltre a la paura di non riuscire ad evitare di intaccare questo patrimonio iniziale fino a febbraio, vorrei iniziare a prendere qualche componente da inserire temporaneamente in quello che poi diverrà il mio muletto.
Attualmente quindi utilizzo quest'ultimo che è equipaggiato con un procio E8400 a 3.0 ghz su una mobo Asus P5K e con 2x1gb di ram kingston HyperX ddr2 800mhz

L'idea era di iniziare a prendere

Sapphire Radeon HD 6950 (255 €)
Alimentatore Corsair TX 750W (92 €) (ovviamente siccome quello attuale è di bassa fattura e non è provvisto nemmeno dei cavi 6-8 pin per la Vga)
Dissipatore Noctua Nh-u14 (65€)

L'idea è quindi quella di iniziare a montare questi componenti anche per limitare il problema della CPU limited almeno un pò tramite un OC, per quanto il problema possa essere illimitabile (Scusate il gioco di parole XD) ed ottenere quindi discrete possibilità di gaming in attesa dell'acquisto completo (anche in futura previsione Sandy bridge)
Pensate che tutto ciò sia coerente e corretto, o andrei incontro a problemi che consiglierebbero di desistere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro