Consiglio impostazioni scheda - monitor

Pubblicità

prequel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Gentili Utenti,
come mai con la mia 7600Gs carico il gioco "l'esercito dei corrotti" e a volte scatta, poi vado nelle impostazioni avanzate del monitor CATODICO e aumentando la frequenza da 60 a 70hz e rigiocando il gioco non scatta più.
Quindi voi mi suggerite di aumentare la frequenza fino a quanto?
ed è vera questa cosa della frequenza?
Grazie

...su un catodico devi andare a 75/85 o superiore......se lo metti a 60 stai male......mentre 60 per un LCD é giusta....

prequel ha detto:
Gentili Utenti,
come mai con la mia 7600Gs carico il gioco "l'esercito dei corrotti" e a volte scatta, poi vado nelle impostazioni avanzate del monitor CATODICO e aumentando la frequenza da 60 a 70hz e rigiocando il gioco non scatta più.
Quindi voi mi suggerite di aumentare la frequenza fino a quanto?
ed è vera questa cosa della frequenza?
Grazie
non è il game che scatta è il refresch del monitor che è troppo basso!
a 60hz ti cechi!
metti risoluzioni dove il tuo monitor tiene almeno i 75 hz!
Kele ha detto:
...su un catodico devi andare a 75/85 o superiore......se lo metti a 60 stai male......mentre 60 per un LCD é giusta....
anche su un lcd è meglio stare sopra i 60 hz,sul mio se passo dai 60 ai 75hz vedo molto meglio.

su catodico minimo secondo me e 100hz per nn diventare cieco comunque sia il gioco nn e che scatta caso mai l'immaggine risulta tagliata in orizzontale perche gli fps generati dalla video superano quelli disegnati dal monitor comunque sia basta che attivi il v-sinc

su lcd 60hz

raga su un lcd è meglio non alzare troppo il refresh altrimenti se uno ha una buona scheda video brucia il montitor ( esperienza personale ) mettendolo tutto il refresh al massimo alla massima risoluzione e giocandoci spesso il monitor mi ha durato 5 giorni poi ......... bruciato. se devi aumentare il refresh abbassa la risoluzione.

Edu ha detto:
raga su un lcd è meglio non alzare troppo il refresh altrimenti se uno ha una buona scheda video brucia il montitor ( esperienza personale ) mettendolo tutto il refresh al massimo alla massima risoluzione e giocandoci spesso il monitor mi ha durato 5 giorni poi ......... bruciato. se devi aumentare il refresh abbassa la risoluzione.
se ti è durato 5 giorni significa che era difettoso :rolleyes:
se rimani nelle specifiche del costruttore può andare avanti anni con risoluzione e refresch massimo consentito :sac:

DANY 76 ha detto:
se ti è durato 5 giorni significa che era difettoso :rolleyes:
se rimani nelle specifiche del costruttore può andare avanti anni con risoluzione e refresch massimo consentito :sac:

se era difettoso non lo so fino ad allora non mi aveva mai dato problemi. :boh: :boh: :boh: :boh:

Edu ha detto:
se era difettoso non lo so fino ad allora non mi aveva mai dato problemi. :boh: :boh: :boh: :boh:
non penso che tutti i monitor che ho avuto fossero speciali xche,incluso quello che ho ora,li ho sempre tenuti al massimo della risoluzione consentita con il refresch minimo di 75hz!e sono durati sampre parecchio e li ho dati via sempre funzionanti.

DANY 76 ha detto:
non penso che tutti i monitor che ho avuto fossero speciali xche,incluso quello che ho ora,li ho sempre tenuti al massimo della risoluzione consentita con il refresch minimo di 75hz!e sono durati sampre parecchio e li ho dati via sempre funzionanti.

la questione diventa sempre piu strana. :boh: :boh:

vabbè con quello che ho ora non ci ho nemmeno provato. lo tengo a 1280x1024 a 60 hz.

Edu ha detto:
la questione diventa sempre piu strana. :boh: :boh:

vabbè con quello che ho ora non ci ho nemmeno provato. lo tengo a 1280x1024 a 60 hz.
se hai un crt a 60hz ti massacri gli occhi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro