DOMANDA consiglio impianto per neofita

Pubblicità

edostorari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, chiedevo a voi un consiglio su un impiantino per un neofita del mondo. Ho appena comprato una tv 55 pollici al plasma panasonic e un lettore blu ray sony s790, volevo se riuscivo affiancarci un impianto audio per migliorare la qualità. Il mio problema è anche di spazio in quanto la tv è appoggiata sul mobile ikea. Sotto ho 3 spazi, uno dove andrà il lettore e un altro dove andrà la ps4 o xboxone, ne rimarebbe uno vuoto.

Voi cosa consigliate con un budget iniziale di 100/150€ soundbar o lascio perdere?
il problema della sound bar è anche che non saprei dove posizionarla perchè la staffa della tv è molto grande e in profondità occupa tutto il mobile. Idee?

Grazie a tutti!!!

prima di tutto c'è da capire che cosa hai in testa: surround 5.1 per film e giochi, ascolto di musica etc

allora se vuoi rimanere basso ti direi di attendere di portare il budget ad almeno 200 euro così da poter accedere ai kit 5.1 di case come yamaha, onkyo, denon, harman kardon, kenwood
che sono kit validi per il prezzo ed anche longevi soprattutto come sintoamplificatore

allora se vuoi rimanere basso ti direi di attendere di portare il budget ad almeno 200 euro così da poter accedere ai kit 5.1 di case come yamaha, onkyo, denon, harman kardon, kenwood
che sono kit validi per il prezzo ed anche longevi soprattutto come sintoamplificatore

grazie mille delle tue rapide risposte. In velocità ho visto questo: Yamaha YHT-196 a 220 euro a euronics della mia città, come prodotto è valido o intendevi altro? le altre marche le ho cercate sempre in maniera veloce ma i prezzi mi sembravano più alti.

si le altre hanno prezzi più alti
e come yamaha intendevo proprio quello;)

ciao maurilio, scusa se ti rompo ancora, oggi sono andato nella casa nuova e documentandomi e vedendo la situazione per l'impianto 5.1 ho due problemi. Il primo a livello estetico dei fili, il secondo per quanto riguarda la posizione delle casse posteriori. Per un impianto 2.1 cosa mi consigleresti?

c'è qualcosa della klipsch e della onkyo ma mi sembra che il budget sia 200 euro

Maurilio, grazie mille delle tue dritte, alla fine ho preso lo Yamaha che ti avevo detto sopra a 199€ che era in offerta in una nota catena di elettronica.

ti posso chiedere solo velocemente un consiglio? Le casse posteriori pensavo di attaccarle al muro con una di quelle staffe a 1 metro e 80, che dici? Quelle anteriori con uno di quei piedistalli da terra dove posso variare l'altezza da 60 cm a 110 cm. Faccio bene? Grazie ancora, ti aggiorno.

le anteriori come altezza sarebbero ok
le posteriori sarebbero un po' troppo alte... fai che il tweeter dovrebbe essere ad altezza orecchio
potresti metterle che puntano verso il basso
oppure cercare una via di mezzo... ogni sala è una storia sè

le anteriori come altezza sarebbero ok
le posteriori sarebbero un po' troppo alte... fai che il tweeter dovrebbe essere ad altezza orecchio
potresti metterle che puntano verso il basso
oppure cercare una via di mezzo... ogni sala è una storia sè

guarda ti dico la verità per le casse posteriori non ho ancora capito qual'è la giusta posizione; ad altezza orecchie, 20-30 cm più alte o a 180 cm da terra. Perchè nel caso che la posizione sia giusto ad altezza orecchie prenderei le stesse staffe da terra che prenderei per quelle frontali, che arrivano fino a 110. Mentre se devono essere più alte 120-130 devo prendere delle staffe da muro.

Te che dici? devo ancora posizionare il tutto e devo ancora comprare le staffe, quindi sono ancora in tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro