Consiglio Impianto Liquido i7

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti! Dopo aver letto le prime pagine ed aver ampliato le poche conoscenze che avevo sul liquid cooling, ho deciso di passare al liquido e avrei decisamente bisogno dei vostri suggerimenti :).

La mia configurazione è questa:
Cooler Master 690
Intel i7 920 C0
NOCTUA NH-U12P
Corsair HX620
ASUS P6T Deluxe
GAINWARD GTX275
CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz
2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb

Il passaggio da aria a liquido lo farei principalmente per una questione di silenzio e per overclock, quindi mi servirebbe una pompa abbastanza silenziosa e con una portata che mi permetta di raffreddare cpu e vga e cercare di implementare il tutto nel case.

Ho a disposizione tre sharkoon da 140 a 1200rpm, due Noctua NF-S12B FLX, due P12 che sono sull'NH-U12P da mettere sul radiatore.

Da quello che ho letto ho cercato di fare una sorta di lista della spesa :D:

-eclipse black sun per la cpu;

-eclipse full chrome gpu+dissini o è meglio un full cover?

-XSPC Clear Single Bay Reservoir, io sarei propenso ad un single bay, penso basti ma attendo i vostri consigli;

-OCZ Hydro Pulse Water Pump 800, se l'ocz è molto silenzioso, visto il prezzo, sarei propenso verso questa, se no una laing 500, ma anche qui accetto sempre i vostri consigli;

-Il radiatore rimane il mio problema, volendo implementare il tutto nel case e quasi sicuramente dovendo metterci un triventola non so se starebbe sul tetto del CM690 :( Come radiatori ho visto i thermochill, 120.3 o 140.3; con un biventola diventerebbe problematica la dissipazione dei molti watt dell'i7 e della gtx275? Eventualmente qualcuno ha dritte esteticamente sobrie per ragionare su dove mettere esternamente il radiatore?

Scusate le mille domande ma i dubbi, essendo il primo impianto, sono molti :inchino:.

Grazie mille per l'aiuto, Matteo!

Per quanto riguarda la pompa, conviene mettere quelle vaschette che possono implementare la pompa? Tipo xspc con pompe laing, in questo modo si riducono i raccordi, consigli?

Invece per il radiatore, avete idee su come poter posizionare un triventola esterno ad un cm690 in modo da rendere l'estetica sobria?

Grazie, Matteo.

se prendi la laing ti consiglio caldamente un top/vaschetta ..
oltre a ridurre il numero di tubi e raccordi, ottimizza le prestazioni della pompa..

triventola esterno al cm690... mhhh.. bella domanda.. mettendolo sopra ti copre le porte usb,firewire ecc..
potresti fissarlo dietro.. usando i fori della ventola posteriore

se lo metti dietro però non devi usare l'aria che arriva dal case, altrimenti l'acqua la scaldi..

Ciao a tutti! Dopo aver letto le prime pagine ed aver ampliato le poche conoscenze che avevo sul liquid cooling, ho deciso di passare al liquido e avrei decisamente bisogno dei vostri suggerimenti :).

La mia configurazione è questa:
Cooler Master 690
Intel i7 920 C0
NOCTUA NH-U12P
Corsair HX620
ASUS P6T Deluxe
GAINWARD GTX275
CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz
2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb

Il passaggio da aria a liquido lo farei principalmente per una questione di silenzio e per overclock, quindi mi servirebbe una pompa abbastanza silenziosa e con una portata che mi permetta di raffreddare cpu e vga e cercare di implementare il tutto nel case.

Ho a disposizione tre sharkoon da 140 a 1200rpm, due Noctua NF-S12B FLX, due P12 che sono sull'NH-U12P da mettere sul radiatore.

Da quello che ho letto ho cercato di fare una sorta di lista della spesa :D:

-eclipse black sun per la cpu;

-eclipse full chrome gpu+dissini o è meglio un full cover?

-XSPC Clear Single Bay Reservoir, io sarei propenso ad un single bay, penso basti ma attendo i vostri consigli;

-OCZ Hydro Pulse Water Pump 800, se l'ocz è molto silenzioso, visto il prezzo, sarei propenso verso questa, se no una laing 500, ma anche qui accetto sempre i vostri consigli;

-Il radiatore rimane il mio problema, volendo implementare il tutto nel case e quasi sicuramente dovendo metterci un triventola non so se starebbe sul tetto del CM690 :( Come radiatori ho visto i thermochill, 120.3 o 140.3; con un biventola diventerebbe problematica la dissipazione dei molti watt dell'i7 e della gtx275? Eventualmente qualcuno ha dritte esteticamente sobrie per ragionare su dove mettere esternamente il radiatore?

Scusate le mille domande ma i dubbi, essendo il primo impianto, sono molti :inchino:.

Grazie mille per l'aiuto, Matteo!

Innanzitutto ottima scelta per i componenti se dovessi rifare il mio impianto probabilmente farei la stessa scelta.. mentre per la pompa opterei per un laing l'ho montata ad un mio amico e ti posso assicurare che è silenziosissima :asd: senti un solo sibilo appena parte..
Per i radiatori è un po un'impresa farceli stare dentro..
se può esserti d'aiuto ecco qualche foto del mio impianto:

http://img203.imageshack.us/img203/3507/dscn0653.jpg

Imageshack - 82238444.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/5112/dscn0262l.jpg

http://img440.imageshack.us/img440/3972/dscn0263.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/7752/dscn0277s.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro