Consiglio impianto economico

Pubblicità

Traliccio

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
65
Salve a tutti, stavo pensando di prendermi un impiantino da tenere in sala per la visione di film visto che la qualitá audio della tv comincia a non bastarmi piú, ma purtroppo il budget è molto limitato.
Quindi ecco la mia richiesta: con un budget variabile di massimo 400€, qual è il tipo di impianto piú consigliato? Premetto che il divano è attaccato al muro, quindi credo che un surround non sia utile in quanto non potrei tenere altoparlanti dietro, al massimo di lato. Detto questo, secondo voi su cosa dovrei orientarmi? Non cerco niente di troppo sofisticato, solo un buon suono coinvolgente :)

ci sono più vie percorribili
la prima è quella di un kit 5.1 upgradabile in futuro
la seconda è quella di prendere un sintoampli base e affiancarci due diffusori

quanto sarebbe grande la sala?

Dipende perchè avevo intenzione di spostarlo tra due stanze a seconda del periodo in cui le utilizzo. Comunque sono simili, una è circa 4.5x5.5 m e l'altra 4x4.5 m
Quale sarebbe la differenza sostanziale tra le due proposte che mi hai fatto?

la differenza sostanziale è che nella prima
prendi un kit con un sintoamplificatore magari non top di gamma ma abbastanza buono hai subito il 5.1, e in fututo upgradi solo i diffusori con un budget a parte
nel sencondo caso avresti subito un paio di diffusori migliori ma non il 5.1

la differenza sostanziale è che nella prima
prendi un kit con un sintoamplificatore magari non top di gamma ma abbastanza buono hai subito il 5.1, e in fututo upgradi solo i diffusori con un budget a parte
nel sencondo caso avresti subito un paio di diffusori migliori ma non il 5.1

Ma quindi dici che avrebbe senso un 5.1 anche se non riesco a mettere diffusori dietro il divano?
Mentre se prendo sintoampli e diffusori, poi non posso fare upgrade?

Ma quindi dici che avrebbe senso un 5.1 anche se non riesco a mettere diffusori dietro il divano?
Mentre se prendo sintoampli e diffusori, poi non posso fare upgrade?
I 5 diffusori non si possono mettere a caso o come lo spazio consente, ci sono delle regole da seguire.
Io ho seguito la strada dell'upgrade: ho iniziato con un sinto multicanale e due torri frontali, poi ho preso il centrale. In seguito prenderò sub e posteriori.

I 5 diffusori non si possono mettere a caso o come lo spazio consente, ci sono delle regole da seguire.
Io ho seguito la strada dell'upgrade: ho iniziato con un sinto multicanale e due torri frontali, poi ho preso il centrale. In seguito prenderò sub e posteriori.

Ottima soluzione, quando è possibile.

i surround possono essere posizionati essenzialmente in due posizioni
o dietro il divano
o anche a lato dato che essenzialmente i posteriori fanno per lo più ambiente

come sempre proporrei di fare la seconda via
però come dico sempre
sono scelte che non devo fare io... ma chi i soldi ce li mette

come sempre proporrei di fare la seconda via
però come dico sempre
sono scelte che non devo fare io... ma chi i soldi ce li mette

Allora vada per sintoampli e diffusori, non sento la necessità di un 5.1 e siccome ogni tanto lo vorrei spostare mi sembra più semplice con soli 3 pezzi.
Ora, che impianto mi consiglieresti buono che rientri nel mio budget? Tieni conto che ho dato una cifra casuale, non ho la più pallida idea di quanto possa costare il tutto. Se ad esempio con 300€ si riesce a prendere qualcosa che non sia troppo differente da qualcosa da 400, non avrei problemi a optare per quello più economico :)

Se vuoi diffusori da scaffale vai con le Indiana Line Nota 260.

Se vuoi diffusori a torre, vai con queste:

http://www.troniteck.it/proson-event-6-coppia-diffusori-da-pavimento-2-vie.html

Come sintoamplificatore, non so che necessità hai, ma partirei con un Harman Kardon AVR-151 che trovi in giro a 200€ circa.

Man mano aggiungerai gli altri componenti per ricreare il 5.1, tanto sono prodotti abbastanza economici, ma alla fine avrai un HT sicuramente superiore ai compattoni.

Con 400€ circa già puoi ascoltare la musica e i films in modo piacevole, senza svenarti e, soprattutto con la possibilità di espandere l'impianto in futuro. ;)

Se vuoi diffusori da scaffale vai con le Indiana Line Nota 260.

Se vuoi diffusori a torre, vai con queste:

Vendita Proson Event 6 - Coppia Diffusori da Pavimento 2 Vie a soli 189.00 Euro! - cod. 4105

Come sintoamplificatore, non so che necessità hai, ma partirei con un Harman Kardon AVR-151 che trovi in giro a 200€ circa.

Man mano aggiungerai gli altri componenti per ricreare il 5.1, tanto sono prodotti abbastanza economici, ma alla fine avrai un HT sicuramente superiore ai compattoni.

Con 400€ circa già puoi ascoltare la musica e i films in modo piacevole, senza svenarti e, soprattutto con la possibilità di espandere l'impianto in futuro. ;)

Da quelli a torre a quelli a scaffale cambia solo la disposizione? Quindi dipende da come è organizzata la mia sala? A questo proposito, esiste una posizione precisa in cui mettere i diffusori? Distanza dalla tv e dal divano ecc

Posta una pianta della tua stanza. :)

Va bene adesso cerco di disegnarla :D

Intanto chiedo un'altra cosa, il sintoampli che funzioni ha esattamente? A parte far suonare i diffusori ovviamente :asd:
Visto che mi hai chiesto quali sono le mie necessità, ma non ho proprio idea di cosa cercare in un sintoamplificatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro