DOMANDA Consiglio impianto audio

Pubblicità

Spakkioso2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ^^, stavo edificando un nuovo PC per Gaming, Overclock, e Editing (anche se poco) Il computer è assemblato con gli ultimi pezzi in circolazione i73770K, GTX 680, 16GB Corsair Vegance LP (su per giù siamo li)

L'unico problema che ora mi sorge è l'audio! Sono completamente ignorante a riguardo, non so che cosa comprare: se mi serve scheda audio o no, quale comprare tra un 5.1 o 2.1, non riesco neanche a capire a cosa servono le cuffie in gaming xD.

Quindi come budget per ora non so, poiché vorrei avere prima delle delucidazioni
Se vi servono i tipi di giochi a cui sarà sottoposto il PC saranno giochi del calibro di Battefield 3, MW3, (quindi FPS anche online), ma anche giochi come Prototype 2 (che a breve uscirà :D), Spiderman ecc....​

Se non hai ancora ordinato il pc cambia il 3770k con un 2600k, e poi 8GB di ram bastano e avanzano. Comunque se vuoi goderti a pieno l'audio dei vari titoli (soprattutto di battlefield) ti consiglio vivamente di mettere una scheda audio e ti consiglio la Asus Xonar DX/XD che si trova a circa 60€. Io ti consiglio delle cuffie da gaming e non un impianto 5.1 in quanto sono molto più facili da gestire e da installare, quindi andrei di Roccat Kave (sui 90€); fidati possiedo sia la scheda audio che le cuffie che ti consiglio e sono veramente una cosa spettacolare insieme.

Hai lo spazio per un 5.1? un 5.1 collocato male non ha alcun senso.
Per giocare secondo me sono molto meglio le cuffie.
Un'accoppiata perfetta sarebbe una xonar DX con una cuffia 5.1 reale come le Roccat Kave.

Lo spazio probabilmente per un 5.1 potrebbe esserci ma sarebbe troppo forzato quindi sarebbe meglio di no (tra l'altro sarebbe poco sfruttato dato che disturberei il palazzo, i vicini, e mio padre xD)
Quindi ricapitolando:

Scheda audio Xonar DX
Cuffie Roccat Kave

L'unica cosa ora sarebbero ora le casse, spero che mi sappiate consigliare ^-^

Ho le Kave e ti giuro che le uso anche come casse :asd: Hanno un volume assurdo e comunque le tengo su quasi sempre in quanto non mi danno fastidio.

Ho capito quello che vuoi dire tu, ma a me servono le casse dato che non giocherò sempre e solo con le cuffie, quindi mi servirebbe un medio impianto audio....

Potresti optare per un buon 2.1 così avresti buona qualità anche per la musica (non so se t'interessa).
Qual è il budget?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro