Consiglio impianto audio 2.1 per pc

Pubblicità

cassano92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti io possiedo delle casse per pc da ormai 6 anni....ora vorrei passare a qualcosa di più serio....la mia indecisione sta nel fatto che non so cosa prendere...cioè se prendere un 2.0, un 2.1 ecc...considerando che l'impianto starà nella mia stanza e non vorrei spendere molto, max 160-170 euro....esiste qualcosa che mi faccia sentire la musica in modo serio....come fonte musicale userei formati flac...come scheda audio ho una realtek high definition audio...è buona o dovrei cambiarla...???
per curiosità...ma volendo fare un impianto valido, quindi con amplificatore, ecc....per avere qualcosa di decente che faccia suonare bene cd e canzoni lossless....quanto si spende....??? perchè la mia indecisione sta quà...cioè quale impianto conviene avere..???? grazie per la pazienza....

Attualmente quali altoparlanti hai?

Usi soltanto musica su CD oppure anche DVD musicali in 5.1?

Se non sbaglio la Realtek High Definition Audio è una scheda audio integrata, se fosse così per prima cosa ti consiglierei di comprare una scheda audio discreta interna da 50 € (personalmente consiglierei Creative o Asus), puoi dare un'occhiata a questa discussione (http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-e-altoparlanti/182084-scheda-audio-gaming-economica.html) in cui ho espresso anche la mia opinione.

Per la musica su CD serve un impianto 2.1, a meno di avere un impianto hi-fi, in quel caso va bene anche un 2.0 se i woofer sono sufficientemente grandi e di qualità.

Per video musicali su DVD codificati in 5.1, appunto un 5.1.

Con 150/160 € si riesce a trovare un buon impianto 2.1 oppure un 5.1 di bassa qualità.

Per un buon 2.1 io sceglierei tra il Creative GigaWorks T3 (Acquistare Creative GigaWorks T3 - Altoparlanti - Creative Store Italia) a circa 170 € e il Logitech Z623 (Logitech Z623 Altoparlanti 2.1 certificati THX® da 200 watt) a circa 160 €.

Io tanto tempo fa comprai un Creative I-Trigue L3800 pagato circa 150 € adesso fuori produzione (presuppongo che la qualità sia simile all'attuale Creative GigaWorks T3 visto che il prezzo è simile) e rimasi pienamente soddisfatto, certamente non ha qualità hi-fi, che sarebbe impossibile visto il costo, però secondo me vale tutto il suo prezzo, cioè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Attualmente lo uso ancora come sistema di scorta.

Per un impianto hi-fi economico, ma comunque di sufficiente qualità, molto approssimativamente un amplificatore 5.1 potrebbe costare sui 350 € (2.1 non saprei, però probabilmente la cifra sarà probabilmente più o meno quella), i diffusori per un 2.1 circa 550 € e quelli per un 5.1 circa 800 €.

Ovviamente tra un impianto hi-fi e uno da PC da 150/160 € esistono altre soluzioni intermedie.

Se cerchi bene le logitech Z623 si trovano anche a 80 euro spedite, in super offerta su amaz.., me lo ricordo perchè ero quasi tentato di prenderle per metterle dove lavoro, a quel prezzo non hanno rivali secondo me

se vuoi un impianto di step superiore si inizia da 400€, con componenti autoamplificati tipo questi
http://www.thomann.de/it/samson_resolv_a5.htm
http://www.thomann.de/it/samson_resolv_sub_120a_subwoofer.htm

PS questo è fatto a caso, dipende anche se vuoi molto volume e da che generi ascolti prevalentemente
Ciao

Già purtroppo il ps2120D che ce l'ho è fuori produzione...
dai un'occhiata alle edifier.

Non conosco le LabTec Pulse, però costando soltanto 20 € penso che non siano nemmeno di qualità accettabile.

le avevo qualche anno fa:sisi:... mamma mia non fatemi ricordare che è meglio:nunu::nunu:
bah e perchè? pensi di poter avere di meglio con 15 euro? ci sono impianti da 40-50 euro che sono meno potenti. come impianto supereconomico è molto buono. certo, se lo paragoni a un impianto pioner da 1000 euro è un'altra cosa, ma appunto 1000 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro