Consiglio impianto 5.1 per PC + Console

Pubblicità

nic85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
devo sostituire:
-logitech x530 5.1 collegato al PC
-Samsung HT-C450 collegato alla xbox One
con un sistema 5.1 migliore da collegare contemporaneamente ad entrambi.

budget massimo 300€
dopo svariate ricerche sono indeciso tra questi due
Yamaha YHT-199
YHT-199 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia
e Logitech z906
Speaker System Z906 - Logitech IT

Del yamaha non si trova molto in rete,forse perchè troppo nuovo?
mentre del logitech si trovano svariate recensioni tutte molto positive ed utenti entusiasti per la resa.

Il pc lo posso collegare tramite l'ottico della scheda audio integrata alla scheda madre.
La console posso decidere di collegarla in ottico o via HDMI (in ottico mi viene dato un 5.1 compresso,mente in HDMI non compresso quindi migliore)

Nel caso del logitech dovrei collegare entrambi in ottico. oppure il Pc in Analogico,faacendo elaborare l'audio alla scheda audio integrata.

Nel caso del yamaha posso collegarlo solo in ottico al PC e a scelta su Xbox one.

collegando il Yamaha in ottico al PC, poi posso scegliere a chi far elaborare l'audio, se al PC o all ampli?

leggendo le specifiche tecniche,il yamaha offre piu cose,ma "a naso" :D sembra che il logitech suoni meglio per la certificazione THX..
parola a voi esperti :)

ciao
quello che sto per dire va molto contro alle recensioni e pareri da te trovati

il logitech è un prodotto penoso ed evidentemente sovraprezzato
lo so c'è chi è entusiasta e dice che è il migliore che ha sentito... ma arriva da esperienze di altri logitech o sistemi audio costruiti da produttori di mouse
le recensioni sono positive perchè si ha letteralmente paura a scrivere qualcosa di negativo sulla casa svizzera
la verità è che per dei monovia di quella dimensione inscatolati in uno scatolotto di plastica il costo è eccessivo

lo yamaha non è nuovo ma poche recensioni perchè sono prodotti che non hanno bisogno di queste per vendere e sono prodotti che dei gamer escludono a priori pensando al logitech

la verità è che lo yamaha pur non arrivando ad asfaltare il logitech suona meglio è più pulito ed è maggiormente versatile... metti che un giorno vuoi prendere delle casse degne di questo nome... col logitech non puoi farlo... con lo yamaha si dato che è composto principalmente dal sintoamplificatore A/V che funziona anche da scheda audio... quindi ti conviene far elaborare il segnale da lui e non dal pc (a meno che non abbia una scheda audio dedicata)

con lo yamaha i collegamenti li fai tutti con l'hdmi e poi dal sintoampli esci con un hdmi verso il monitor, tv

infine lo yamaha suona meglio, il sub non scoreggia come nel logitech e i satelliti sono nitidi e chiari

PS
la certificazione thx non ha nulla a che vedere con il suono ( ma chi ve le mette in testa ste ***) è una certificazione spesso ottenuta grazie allo sgancio di grana ed è inoltre la più facile da ottenere dato che non dice nulla sul suono ma solo che in teorica l'impianto può funzionare anche in stanzoni da 100 m2... cosa che tutti i sistemi fanno (tra l'altro le casse che mi sono autocostruito potrebbero passare tranquillamente la certificazione thx2 dato che potrei usarle anche in stanzoni da 250 m2)
alias la certificazione thx è uno specchietto per allodole che il marketing vi convince essere importante... quando invece è pressoché inutile

ti ringrazio infinitamente per l'opinione!

hai avuto di sentire il logitech?

il Yamaha quindi lo collego in ottico al PC ma poi posso scegliere a chi deidue fare elaborare l'audio?

altra cosa.. leggo che ha il Pass trought.(intende al 4k o FINO al 4k?)vuol dire che se collego la xbox via hdmi all ampli e dall ampli al monitor, il segnale video a 1080p non viene toccato? non vorrei un degrado dell'immagine.

purtroppo si... le mie orecchie avrebbero preferito evitare :lol:

lo yamaha puoi collegarlo con l'hdmi che non è ottico

il pass è fino a 4k... il segnale non viene toccato viene solo fatto passare

ottimo allora è deciso :)

al PC non ho nessun HDMI, quindi lo devo collegare per forza in ottico, spero possa scegliere a chi dei due far elaborare l'audio.

???

- - - Updated - - -

Ok arrivato il yamaha!!!

con la Xbox One collegata all'ampli in HDMI tutto ok.

mentre i problemi sono col PC,collegato in ottico.

non riesco a sentire correttamente l'audio...nei film manca il canale centrale,mentre in tutte le altre casse si sentono gli effetti. :(

con il precedente 5.1 logitech collegato in analogico al PC andava tutto correttamente.

la scheda madre DFI LANPARTY DK P35-T2R/S monta un chip audio 7.1 realtek HD

- - - Updated - - -

penso di aver risolto mettendo gli ultimi dirver realtek disponibili :)

Ultima modifica:
???

- - - Updated - - -

Ok arrivato il yamaha!!!

con la Xbox One collegata all'ampli in HDMI tutto ok.

mentre i problemi sono col PC,collegato in ottico.

non riesco a sentire correttamente l'audio...nei film manca il canale centrale,mentre in tutte le altre casse si sentono gli effetti. :(

con il precedente 5.1 logitech collegato in analogico al PC andava tutto correttamente.

la scheda madre DFI LANPARTY DK P35-T2R/S monta un chip audio 7.1 realtek HD

- - - Updated - - -

penso di aver risolto mettendo gli ultimi dirver realtek disponibili :)

Ciao, puoi fare una piccola recensione dello yamaha? Come ti sembra che vada? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro