Consiglio impianto 2.1

Pubblicità

Carlo Perazzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei un consiglio su un impianto 2.1 da mettere in camera per ascoltare principalmente musica e vedere film, ero orientato sulle Bose Companion 5, il mio budget è variabile, potete consigliarmi qualcosa? Grazie

indica:
budget massimo
dimensioni della stanza e dove le metteresti, scaffale, muro, a terra
uso principale e magari quale tipologia di suono ti piace (rock, classica, house, film d'azione)
se lo attacchi ad un computer, un televisore o console

il mio consiglio è:
lascia perdere bose, perchè con scheda audio e kit 2.1 le superi in qualità spendendo meno
altra strada ma ci devi mettere almeno 600€ è:
sintoamplificatore
casse passive
sub

di possibilità ce ne sono molte

io per esempio sto assemblando un 2.1 fatto così: sintoamplificatore pioneer 1224 + indiana line diva 255 + subw yamaha sw200 il costo è sopra i 1000 però qui si parla di un vero 2.1

indica:
budget massimo
dimensioni della stanza e dove le metteresti, scaffale, muro, a terra
uso principale e magari quale tipologia di suono ti piace (rock, classica, house, film d'azione)
se lo attacchi ad un computer, un televisore o console

il mio consiglio è:
lascia perdere bose, perchè con scheda audio e kit 2.1 le superi in qualità spendendo meno
altra strada ma ci devi mettere almeno 600€ è:
sintoamplificatore
casse passive
sub

di possibilità ce ne sono molte

io per esempio sto assemblando un 2.1 fatto così: sintoamplificatore pioneer 1224 + indiana line diva 255 + subw yamaha sw200 il costo è sopra i 1000 però qui si parla di un vero 2.1

diciamo che il mio budget massimo è intorno i 400 euro.. non volevo fare qualcosa di "assemblato" ma prendere un qualcosa di già pronto, oltre alle bose avevo visto le corsair sp2500.. non saprei

le attacco ad un PC comunque le userò per musica varia e film la mia stanza è abbastanza piccola

diciamo che il mio budget massimo è intorno i 400 euro.. non volevo fare qualcosa di "assemblato" ma prendere un qualcosa di già pronto, oltre alle bose avevo visto le corsair sp2500.. non saprei

le attacco ad un PC comunque le userò per musica varia e film la mia stanza è abbastanza piccola

qui sul forum vanno molto le edifier
cercale sull'amazzone
e se vuoi migliorare la qualità audio prendi una scheda audio come la asus xonar u7, cambia veramente di molto la qualità
così stai sotto i 300€ e forse anche sotto ai 200 portando a casa qualcosa di certamente migliore delle bose

qui sul forum vanno molto le edifier
cercale sull'amazzone
e se vuoi migliorare la qualità audio prendi una scheda audio come la asus xonar u7, cambia veramente di molto la qualità
così stai sotto i 300€ e forse anche sotto ai 200 portando a casa qualcosa di certamente migliore delle bose

a me avevano consigliato di montare una asus xonar essence stx con l'impianto corsair sp2500 , mi consigli di puntare su una scheda audio USB e non PCI più economica come l'u7? Di quale modello di Edifier parli? Dici che vanno meglio delle corsair anche?

a me avevano consigliato di montare una asus xonar essence stx con l'impianto corsair sp2500 , mi consigli di puntare su una scheda audio USB e non PCI più economica come l'u7? Di quale modello di Edifier parli? Dici che vanno meglio delle corsair anche?

hanno una scheda audio integrata i corsair, non sono stato a guardare nell ospecifico ma ti consiglio questi:
edifier s330 + una xonar u7
e se vuoi vuoi metterla nel pc fisso ci sono sempre delle xonar o essence
le corsair sono sovrapprezzate, in questo caso hai delle casse che suonano uguali se non meglio e in più ci metti una scheda audio con il suo software dove puoi gestirti tutto!
allo stesso prezzo! anzi.. ci risparmi anche qualche €

non guadagni chissà cosa con questi altoparlanti anche usando le essence, dovresti passare ad una fascia ben più alta di speaker o diffusori, con quella esterna hai un amp cuffie comodo e i collegamenti vicini. forse un po' più pratico per quello che devi farci.

Ultima modifica:
hanno una scheda audio integrata i corsair, non sono stato a guardare nell ospecifico ma ti consiglio questi:
edifier s330 + una xonar u7
e se vuoi vuoi metterla nel pc fisso ci sono sempre delle xonar o essence
le corsair sono sovrapprezzate, in questo caso hai delle casse che suonano uguali se non meglio e in più ci metti una scheda audio con il suo software dove puoi gestirti tutto!
allo stesso prezzo! anzi.. ci risparmi anche qualche €

non guadagni chissà cosa con questi altoparlanti anche usando le essence, dovresti passare ad una fascia ben più alta di speaker o diffusori, con quella esterna hai un amp cuffie comodo e i collegamenti vicini. forse un po' più pratico per quello che devi farci.

OK scheda audio aggiudicata, sono ancora però indeciso per le casse.. queste s330 non mi sembrano molto potenti sulla carta, sembrano molto peggio delle corsair.. anche la s530 in realtà sembrano peggiori :\.. comunque essendo che posso spendere qualcosa di più ne vale la pena in caso prendere le s530?

EDIT: la u7 ha l'attacco ottico giusto? immagino mi convenga collegare l'impianto alla scheda audio con il cavo ottico? Il cavo ottico devo comprarlo a parte immagino, dev'essere un cavo maschio/maschio ?

Ultima modifica:
OK scheda audio aggiudicata, sono ancora però indeciso per le casse.. queste s330 non mi sembrano molto potenti sulla carta, sembrano molto peggio delle corsair.. anche la s530 in realtà sembrano peggiori :\.. comunque essendo che posso spendere qualcosa di più ne vale la pena in caso prendere le s530?

EDIT: la u7 ha l'attacco ottico giusto? immagino mi convenga collegare l'impianto alla scheda audio con il cavo ottico? Esce con l'impianto il cavo o devo acquistarlo a parte?

se puoi usare i jack è sempre meglio perchè con l'ottico bypassi la circuiteria della scheda, ma con le 530 va bene anche l'ottico
per quanto riguarda la scelta devi vedere tu... io prenderei le 330 in quanto non mi interesserebbe quello schermino lcd delle 530, e poi costano quasi 100€ in più per non guadagnare poi molto. 250€ per degli speaker mi sembra esagerato.
si le 530 hanno speaker più grand e poco più performanti
lascia perdere i numeri sulla carta
non significano nulla
conta come sono fatti dentro..

ps: i 330 mi pare non abbiano l'ottico

se puoi usare i jack è sempre meglio perchè con l'ottico bypassi la circuiteria della scheda, ma con le 530 va bene anche l'ottico
per quanto riguarda la scelta devi vedere tu... io prenderei le 330 in quanto non mi interesserebbe quello schermino lcd delle 530, e poi costano quasi 100€ in più per non guadagnare poi molto. 250€ per degli speaker mi sembra esagerato.
si le 530 hanno speaker più grand e poco più performanti
lascia perdere i numeri sulla carta
non significano nulla
conta come sono fatti dentro..

ps: i 330 mi pare non abbiano l'ottico

ma quindi se attacco le casse con l'ottico non ho bisogno di comprare la scheda audio ma basta attaccarlo a quella integrata del pc?

ma quindi se attacco le casse con l'ottico non ho bisogno di comprare la scheda audio ma basta attaccarlo a quella integrata del pc?

se il tuo pc ha l'ottico si, ma senza scheda audio perdi qualità, molta
per 250€ di casse io prenderei le edifier 330 + scheda audio
con le edifier 530 sei gia a quel prezzo senza scheda audio
la integrata NON suona come una dedicata. non può proprio farlo... la differenza è abissale.
prima avevo degli speaker come i tuoi e ho dovuto comprare una scheda audio. è davvero diverso.
se vuoi fare una cosa sensata non spendere tanto per le casse da pc e migliorali con una scheda. se puoi vuoi prendere le 530 + scheda audio sarai suoi 320-350€

se il tuo pc ha l'ottico si, ma senza scheda audio perdi qualità, molta
per 250€ di casse io prenderei le edifier 330 + scheda audio
con le edifier 530 sei gia a quel prezzo senza scheda audio
la integrata NON suona come una dedicata. non può proprio farlo... la differenza è abissale.
prima avevo degli speaker come i tuoi e ho dovuto comprare una scheda audio. è davvero diverso.
se vuoi fare una cosa sensata non spendere tanto per le casse da pc e migliorali con una scheda. se puoi vuoi prendere le 530 + scheda audio sarai suoi 320-350€

si ho fatto così ho ordinato su drako le 530 white + la u7 echelon ( costava solo 10 euro d+ ) ed un cavo ottico ( così in caso lo provo e vedo se mi va meglio con i jack o con l'ottico ) ho speso sui 380 totale questo è il riepilogo ordine:

o

Edifier Multimedia S530D Signature Series System - Bianco
€ 269,90

ASUS Xonar U7 Echelon Scheda Audio Hi-Speed USB
€ 99,90

InLine Cavo Premium Audio Ottico Toslink Blu M/M - 2m
€ 9,98

bene, allora poi facci sapere :)

buon ascolto!

appena avrò finito e montato tutto ti dirò poi sicuro avrò bisogno di consigli per la configurazione XD... spero veramente che questo impianto sarà più potente e qualitativo delle bose companion 5 , anche perché ho speso la stessa cifra praticamente XD

- - - Updated - - -

bene, allora poi facci sapere :)

buon ascolto!

ho fatto la pazzia Rocky... ho annullato quell'ordine, ho comprato l'Edifier S730 da ebay a 369 euro e visto che ci stavo ho preso una scheda audio top.. la Xonar Essence STX.. alla fine se ne so andati + di 500 euro XD spero ne valga la pena

Pubblicità
Pubblicità