Consiglio impianto 2.1

Pubblicità

luluil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, avrei bisogno di un impianto 2.1 per poter ascoltare la musica con il PC...
Dato che come Sorround per giocare utilizzo delle Tiamat 7.1 e quindi non necessito di un impianto 5.1/7.1
Le mie scelte erano ricadute su 3 impianti:
1) Trust Tytan 2.1: 60W RMS, quindi il meno potente fra i 3, ma quello che costa meno cioè 45Euro.
2) Empire KS-3000D: 72W RMS, quindi con una potenza media ma dotato di ingresso digitale(Ottico) da potere collegare tramite cavo ottico all'ingresso della Mother Board (P8Z68 DELUXE/GEN3), ma quello che costa di più cioè 115Euro.
3) Empire KS-4000: 90W RMS, quindi il più potente fra i 3, e con un costo medio cioè 105Euro.

Quindi fra questi tre qual'è il migliore in rapporto qualità/prezzo?
Vale la pena spendere più dei 45Euro del Trust Tytan 2.1 per uno di questi due?
L'ingresso ottico dell'Empire KS-3000D fa davvero la differenza contro la potenza (W) dell'Empire KS-4000?

Ultima modifica:
per un poco in più andrei sulle 330d
l'ottico è comodo perchè usi la scheda audio delle casse, non necessitando quindi di un'ulteriore scheda audio dedicata

Di sicuro evita il trust... Empire.e un ottima marca io , senza conoscerli ti consiglio il 3 , se.rientra nel tuo budget!

Uhm, le Samsung 330D hanno 70W RMS (Oltre tutto sono 2.0, quindi non mi interessano dato che non hanno un Subwoofer dedicato) non sono meglio le Empire KS-3000D con 90W RMS?
Quindi voi dite che l'entrata ottica non aumenta la qualità del suono? Ergo non ne vale la pena?

Ultima modifica:
Ah ok ora sembra più sensato! :D
Comunque rimane il fatto che sia un 70W RMS anche quello della Edifier, contro i 90W RMS dell'Empire...

non li useresti mai tutti, e comunque la qualità audio sarebbe superiore :sisi:
io i 44w delle mie empire s600 ne ho visti forse 22

Come mai non li userei mai tutti? Io tengo sempre al massimo quando ascolto la musica... E comunque se le Empire (Marca comunque rinomata per la sua qualità) non ha dei W effettivi, chi dice che anche per le Edifier non sia così? (Non sto facendo con tono polemico ci mancherebbe... Sto cercando di capire tutte le minime sfumature così da prendere una decisione giusta e ponderata :) )

Le KS-4000 sembrano buone. Comunque ti consiglio di valutare anche Creative, che non sono male, anche se solitamente raggiungono potenze di circa 8W a satellite e 20-25 di subwoofer.

Si, ho letto anche io che le Creative sono buone, il problema che credo che per il prezzo che hanno in rapporto ai pochi Watt... Non ne valga la pena per il mio caso.

ok....non hai bisogno di molto equilibrio tra le varie frequenze insomma, dato che le voci non sono molto presenti in quei generi no? Dunque fossi in te punterei sulla potenza di bassi e alti, quindi a sto punto le 4000 sembrano una buona scelta

- - - Updated - - -

cmq come alternativa ci sono gli impianti home theatre 2.1 a meno di 150 euro e con molta piu' potenza, vedi l'LG HT44S....anche se non so come sia la qualità ma non sembrano male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro