Consiglio impianto 2.0/2.1

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti, essendomi ormai stancato del mio impiantino all-in-one Logitech Z313 e volendo qualocsa di più "serio", pensavo di investire la modica cifra di €100 circa per acquistare qualcosa di più performante. Partendo dal fatto che io non sia un audiofilo e che quindi non sia in cerca di nulla di così sorprendente (da qui la volontà di non voler spendere chissà quale cifra), mi sono orientato sulle Edifier 1280T dopo aver letto varie opinioni/recensioni piuttosto positive, tra l'altro anche esteticamente mi piacciono moltissimo. Non nascondo però che la presenza di un subwoofer non mi dispiacerebbe, anche se ho letto che per un buon impianto 2.1 non si dovrebbe spendere meno di €200 e quindi il doppio del mio budget. Quindi, tenendo conto che l'uso a cui saranno destinate sarà gaming e musica, mi consigliate di acquistare le Edifier 1280T oppure puntare su altri 2.0 o direttamente su un 2.1? Vi ringrazio!

P.S. Non dispongo di una scheda audio dedicata, ma penso di acquistare insieme alle casse una Asus Xonar DGX, che mi pare essere la più consigliata per uso non professionale (non deve rientrare nei €100 delle casse)

Asp prendi le 1280 e vedi se ti manca il sub e male che vada lo aggiungi dopo.
La scheda prendi una
Xonar dx

Strumentimusicali.net
Grazie davvero! Sei stato gentilissimo e molto preciso... Ti auguro una buona giornata e un buon inizio di anno nuovo :)

- - - Updated - - -

Ultima cosa! Sul sito da te consigliato ho trovato anche le Edifier R1600 TIII, che mi sembrano molto simili alle 1280T, ma costano circa €30 in più... Vale la pena spendere un po' di più per questo modello? Mi piacciono ancor di più delle 1280T, quindi se ci fosse anche un certo miglioramento in prestazioni potrei spendere qualcosina in più... O magari prendo lo stesso quelle :asd:

Grazie davvero! Sei stato gentilissimo e molto preciso... Ti auguro una buona giornata e un buon inizio di anno nuovo :)

- - - Updated - - -

Ultima cosa! Sul sito da te consigliato ho trovato anche le Edifier R1600 TIII, che mi sembrano molto simili alle 1280T, ma costano circa €30 in più... Vale la pena spendere un po' di più per questo modello? Mi piacciono ancor di più delle 1280T, quindi se ci fosse anche un certo miglioramento in prestazioni potrei spendere qualcosina in più... O magari prendo lo stesso quelle :asd:
Sono simili non cambia molto tra 30 euro di differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro