DOMANDA Consiglio imac

Pubblicità

MarkCortex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio: vorrei comprare un imac e pensavo di puntare sulla configurazione base da 21, 5".
Suono la chitarra quindi l'obbiettivo primario è quello di registrare, naturalmente a livello casalingo. Inoltre ho sempre usato il pc come ' server ' per poi condividere i contenuti con tv, playstation ecc. Uso il pc anche per giocare ma veramente poco ( the sims 3, civilization ), e poca roba di foto - ritocco e tanta navigazione internet.
Detto questo: mi basta la versione base dell'imac da 21,5 "?
Vi ringrazio in anticipo

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio: vorrei comprare un imac e pensavo di puntare sulla configurazione base da 21, 5".
Suono la chitarra quindi l'obbiettivo primario è quello di registrare, naturalmente a livello casalingo. Inoltre ho sempre usato il pc come ' server ' per poi condividere i contenuti con tv, playstation ecc. Uso il pc anche per giocare ma veramente poco ( the sims 3, civilization ), e poca roba di foto - ritocco e tanta navigazione internet.
Vi ringrazio in anticipo

intendi quello per "soli" 1329 euro?

a cui dovrai anche aggiungere una scheda audio buona per poter registrare.

per me per quello che devi fare, spendendo 500 euro in meno, ottieni qualcosa di molto meglio con un pc windows o linux.

intendi quello per "soli" 1329 euro?

a cui dovrai anche aggiungere una scheda audio buona per poter registrare.

per me per quello che devi fare, spendendo 500 euro in meno, ottieni qualcosa di molto meglio con un pc windows o linux.

Grazie mille per la risposta. Se dovessi seguire il tuo consiglio che configurazione dovrei scegliere per avere un pc Windows o linux come dici tu?

Grazie mille per la risposta. Se dovessi seguire il tuo consiglio che configurazione dovrei scegliere per avere un pc Windows o linux come dici tu?

dipende molto da quello di cui hai bisogno.

monitor ti andrebbe bene piu grande?

giochi hai detto max the sims 3?

avresti un idea su quale scheda audio prendere? che su quella non ne ho idea.

Ciao a tutti.
Vi ringrazio in anticipo

La scheda audio Realtek interna dell'iMac funziona benone e come software audio c'è Logic Pro

Quindi tu mi consigli l'acquisto? Anche vedendo l'uso che faccio del pc che ho messo nel primo post?

Per vedere i file su TV direttamente non so (per il mirroring serve Apple TV). Per vedere i file su PlayStation devi scaricare il programma gratuito PS3 Media Server e funziona bene (dipende dal tuo wi-fi però)

il 90% delle schede madri monta un chipset realtek..

e a quanto ne so (io non me ne intendo molto) i chipset realtek sono veramente penosi anche rispetto a schede audio da 50 euro.

io continuo a essere dell'idea che potresti risparmiare parecchio senza il mac.

il 90% delle schede madri monta un chipset realtek..

e a quanto ne so (io non me ne intendo molto) i chipset realtek sono veramente penosi anche rispetto a schede audio da 50 euro.

io continuo a essere dell'idea che potresti risparmiare parecchio senza il mac.

non parlo per me dato che non è il mio campo però un mio amico che fa musica su mac utilizza la scheda integrata e si trova benissimo. Poi magari con quelle da 50€ ci fai i miracoli ma io questo non lo so. Il mio unico consiglio è che può tranquillamente utilizzare quella integrata.

per maggiori info @MarkCortex chiedi in un forum specifico

non parlo per me dato che non è il mio campo però un mio amico che fa musica su mac utilizza la scheda integrata e si trova benissimo. Poi magari con quelle da 50€ ci fai i miracoli ma io questo non lo so. Il mio unico consiglio è che può tranquillamente utilizzare quella integrata.

per maggiori info @MarkCortex chiedi in un forum specifico

appunto non ha senso spendere 1300 euro per un chispet che trovi su una scheda madre da 50 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro