Consiglio illuminazione wifi per studio

Mr.Rubbei

Utente Attivo
285
45
CPU
AMD Rzyen 5 2600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
HDD
WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
GPU
XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
Audio
Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
Monitor
Philips 276E
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10 Pro
ciao ragazzi, ho cambiato e sistemato arredamento in studio con una postazione nuova (mi occupo di produzione audio). Ho una scrivania Flexispot motorizzata e sopra ho due monitor video (un 16:9 27'' in alto e un 21:9 29'' in basso) e due monitor audio non troppo ingombranti ai lati.

Attualmente ho messo sotto la scrivania, tutto intorno, una striscia led TP-Link Tapo (la tengo con luce bianca o leggermente calda) e una lampada poco più in alto dei monitor video che fa luce calda (lampadina normale, non smart). A breve metterò una pegboard Ikea sulla parete laterale, a circa 1m dalla fine della scrivania. Ho anche una Xiaomi Mi Bedside Lamp 2, messa su un comodino lontano dalla scrivania a destra, ma che contribuisce ad illuminare.

Vorrei sostituire la lampadina sopra i monitor, mettere qualcosa dietro ai monitor per retroilluminazione e mettere una illuminazione per la pegboard, e mi piacerebbe che il tutto fosse controllabile (per ora ho bisogno semplicemente di ON/OFF, non uso la funzione di dimming sui led, ma molto probabilmente avrei bisogno del controllo temperatura - mi basta poter scegliere temperatura tra i 1000K e i 4000/5000K, non oltre, preferisco luce calda o al massimo neutra) tramite wifi e tramite app Google Home per accendere/spegnere tutto insieme o per programmare l'accensione e spegnimento. E, se possibile, anche controllabile manualmente tramite un interruttore smart tipo Tapo S200B - immagino che se posso controllare da Google Home, allora posso controllare anche tramite questo, ma correggetemi se sbaglio, non ne so molto!

Ho pensato a 3 ipotesi per la pegboard: con un'altra striscia led (retroilluminazione), ma sarebbe scomodo capire dove incollarla sul retro; con una barra/tubo led (tipo la Nanlite Pavotube ma una più economica), ma non ne trovo di controllabili da app; con una piccola lampada + lampadina smart (tipo TP-Link)

Per la lampada sopra la scrivania invece, sono indeciso se mettere una lampadina smart tipo TP-Link o continuare ad utilizzare questa e usare invece una presa smart TP-Link, ma forse la prima ipotesi è più semplice ed efficace e con maggiore controllo. Anche per la retroilluminazione, non ho idee.

La scrivania è di semplice risoluzione, quello che invece mi fa avere più dubbi è la pegboard. Sapreste darmi qualche consiglio per tutte e 3 le situazioni? Grazie mille 🙂
 

Mr.Rubbei

Utente Attivo
285
45
CPU
AMD Rzyen 5 2600X
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
HDD
WD Black 250 GB, Crucial MX500 500 GB, Seagate Barracuda 2 TB, WD Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8 GB 3200 MHz
GPU
XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon RX 6600
Audio
Focusrite Scarlett 6i6 (1st gen)
Monitor
Philips 276E
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10 Pro
mi piacerebbe poter utilizzare la serie Philips Hue ma costa un po' troppo per me, quindi forse eviterei quella fascia di prezzo. grazie 🙂
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili