DOMANDA Consiglio HTPC - piccola proposta di configurazione

Pubblicità

tuxpeppe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, vorrei acquistare dei componenti hardware (scheda madre, processore, ram) per aggiornare il mio attuale Pc che uso per guardare i film e per navigare in internet,stop.

Il case che attualmente ho è un mini-itk desktop, antec ISK 300-150 (questo: Antec - ISK 300-150 ) di dimensioni 96mm (H) x 222mm (W) x 328mm (D).

Al momento ho un singol core che è diventato fin troppo lento anche solo per navigare!!!
La configurazione a cui avevo pensato è:

- CPU AMD Athlon 5350
- Scheda madre ASRock Mod AMD AM1H-ITX
- RAM HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Rosso
- SSD Samsung EVO 840 o Crucial Mx 100

il tutto a 230 €. Che ne dite??

Grazie

Ultima modifica:
Ho modificato il primo post... sono indeciso tra i 2 ssd... inoltre leggendo questa domanda su internet:
D: Come si fa alimentare la SSD se si usa un alimentatore esterno da 19V ? Il connettore sata power onboard e un ingresso non una uscita, vero ?

R: Perchè ha entrambi i metodi di alimentazione quello esterno e quello classico ATX. Nel caso si utilizzasse quello classico può alimentare le periferiche sata utilizzando gli altri connettori dell'alimentatore

Avrò problemi con l'ssd alimentando il pc con i 19 v??

Ho modificato il primo post... sono indeciso tra i 2 ssd... inoltre leggendo questa domanda su internet:

Avrò problemi con l'ssd alimentando il pc con i 19 v??

Scusa, perché l'alimentatore esterno? Temi che quello integrato nell'Antec sia troppo rumoroso?
Anch'io stavo pensando a una configurazione identica...

Scusa, perché l'alimentatore esterno? Temi che quello integrato nell'Antec sia troppo rumoroso?
Anch'io stavo pensando a una configurazione identica...

perchè nell'antec non c'è alimentatore... e non c'è spazio per metterne uno!!
Quindi l'ssd non lo posso uasre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro