Consiglio HTPC e recupero vecchi componenti.

Pubblicità

mattnewton

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio da parte vostra. Ho una workstation hp xw4400 così equipaggiata http://h10010.www1.hp.com/wwpc/ca/en...351.html?dnr=1 con hdd da 320gb wester digital caviar blu e grafica ATI.
Vorrei realizzare un htpc acquistando il minor numero di componenti e riutilizzando quelli a disposizione smembrando la workstation. Cosa mi consigliate considerando anche che vorrei collegarla ad una tv led da 46" e fare qualche gioco?

Attendo consigli...
grazie a tutti
 
Cpu e ram sicuramente puoi riutilizzarle,anche se ddr2 per quello che vuoi fare va bene. Dovresti aggiungere una VGA come una hd 7750/ gtx 650, vedi quale trovi a minor prezzo, che per il resto grossomodo si equivalgono. La scheda madre che formato è? ATX, micro-ATX,ecc... Fai qualche foto all'alimentatore per vedere se riesce a sopportare un sitema del genere (una foto all'etichetta laterale). Gli hd vanno bene,e credo anche il lettore, se ti serve più spazio ne prendi uno esterno oppure ce ne metti uno interno più capiente. Come case potrebbe andare un lc10s della silverstone oppure un lian li PC-V351B
 
La scheda madre è un formato atx con chip 975X...l'alimentatore é da 460watt ed era montata una scheda video professionale con connettore 8pin e 6pin dovrebbe andare bene. Riuscirei a giocare in fullhd con giochi tipo fifa13 mass effect skyrim?inoltre se volessi mettere il telecomando cosa devo prendere?
 
Qualcosa come l'mc 380?
Con la 7750 e quella cpu, fifa 13 sicuramente ti va. Avrei dei dubbi sugli altri, soprattutto skyrim, che pesa molto sulla cpu, dovresti minimo occarla fino a 3GHz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top