DOMANDA Consiglio HTPC? Budget 200-250

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
54
Salve a tutti,
secondo voi con 200€ ci uscirebbe un modesto HTPC da attaccare alla TV in salotto per gestire tutti i media? Avevo pensato ad un NAS, ma visto che l'utilizzo che farò del nas è più improntato al multimediale che alla sicurezza e Storage dei dati a questo punto mi faccio un HTPC molto piccolo, e volendo avrei più libertà con una distro linux sopra (tipo SteamOS così faccio anche streaming dal PC windows dei giochi).
Mi servono dimensioni molto piccole. Non vorrei un mATX.

Ok allora dai un'occhiata a Nvidia Shield
Il miglior device multimediale, perfetto in salotto dimensioni piccolissime (9 x 4 x 2 cm), supporto 4k e HDR oltre ai vari tipi di audio (supporta Android aggiornato spesso).
Con l'app KODI installata legge OGNI formato esistente, inoltre supporta pienamente Netflix, Amazon, Infinity e tutto il resto (sempre con le APP)
ed infine con la tua Geforce puoi fare lo streaming diretto del gioco tra il pc e shield.

Ovviamente prezzo 199 €

Ultima modifica:
Salve a tutti,
secondo voi con 200€ ci uscirebbe un modesto HTPC da attaccare alla TV in salotto per gestire tutti i media? Avevo pensato ad un NAS, ma visto che l'utilizzo che farò del nas è più improntato al multimediale che alla sicurezza e Storage dei dati a questo punto mi faccio un HTPC molto piccolo, e volendo avrei più libertà con una distro linux sopra (tipo SteamOS così faccio anche streaming dal PC windows dei giochi).
Mi servono dimensioni molto piccole. Non vorrei un mATX.
Direi di optare per qualcosa di simile
Prodotti nel carrello:

1 Pz - DDR3 1600 4GB CL11 Corsair 1x4GB XMS CMX4GX3M1A1600C11
Euro 31.18 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - MB AMD ASROCK Q C5000M-ITX/PH 4717677326192 [90-MXGYS0-A0UAYZ]
Euro 53.52 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 38.31 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - SSD 2,5 120GB Team L7 Evo [T253L7120GTC101]
Euro 50.32 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Cases Silverstone SST-SG05W-Lite Sugo USB 3.0 - white [SST-SG05W-Lite USB 3.0]
Euro 44.51 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU 500W EVGA [100-W1-0500-K2]
Euro 38.17 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 250,89 iva Comp.
Paypal : 256,01 iva Comp.
Lo shop è taocomputer.eu

Non manca processore e scheda video (sempre che non si usi quella della mobo)?
Secondo me Nvidia Shield TV è ancora la soluzione migliore! 199€ prezzo attuale ed eventuale sconto per il Black Friday, e poi scusa ma anche l'occhio vuole la sua parte....

11-163-231-02.jpg

contro

watch-live-tv-with-android-tv.jpg

E poi aggiungici gli extra garantiti dallo Shield elencati sopra....

Allora ho visto anche la Xiaomi Mi Box 3. Durante questi giorni di Black Friday vedo tra SHIELD e MiBox e poi scelgo. La mia idea era fare un HTPC con Steam OS sopra, però chiaramente il risparmio è sempre cosa buona!

Non manca processore e scheda video (sempre che non si usi quella della mobo)?
Secondo me Nvidia Shield TV è ancora la soluzione migliore! 199€ prezzo attuale ed eventuale sconto per il Black Friday, e poi scusa ma anche l'occhio vuole la sua parte....

11-163-231-02.jpg

contro

watch-live-tv-with-android-tv.jpg

E poi aggiungici gli extra garantiti dallo Shield elencati sopra....

Il processore è integrato nella mobo
Comunque,qualcosa di più compatto si può fare
Si può optare per un mini pc come questo : https://shop.udoo.org/eu/home/udoo-x86-basic.html
Il problema è che ha un Intel Curie integrato,che per un uso HTPC è inutile . Indi,direi di optare per un upboard, da comprare assieme ad un case (li vendono nel sito)
https://up-shop.org/4-up-boards
Partono da 89 dollari,e sono molto più prestanti (e ugualmente compatti) dell'nVidia Shield

Pubblicità
Pubblicità
Indietro