DOMANDA CONSIGLIO HTCP

Pubblicità

gigi75vr

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
47
ciao ho un ali enermax platimax 1000 w
gpu gigabyte 980
ram ddr 3 8x2
vorrei sapere come potrei utilizzare il tutto insieme e creare un lettore da mettere di fianco alla tv che mi legga i film nel nas.
che case,mb,cpu consigliate?
non interessa 4k.
prezzo una cosa normale

vorrei sapere come potrei utilizzare il tutto insieme e creare un lettore da mettere di fianco alla tv che mi legga i film nel nas.
Per fare questo ti basta un Intel NUC con un processore i3-5010U che, completo di RAM e SSD, ti viene molto meno che acquistare i componenti necessari per creare un PC partendo dai pezzi da te elencati.

si ma vorrei utilizzare i pezzi gia' in possesso,che tanto non uso nel primo pc,per avere anche un pc di scorta in caso di manutenzione.
peroo' in un case piccolo.
ora come lettore ho un pop cornhour c300

si ma vorrei utilizzare i pezzi gia' in possesso,che tanto non uso nel primo pc,per avere anche un pc di scorta in caso di manutenzione.
peroo' in un case piccolo.
ora come lettore ho un pop cornhour c300

Ciao :)

Non ha assolutamente senso usare l' alimentatore e la scheda video che hai per un HTCP perchè è come usare un lanciamissili per uccidere una zanzara. Es. la gtx 980 è una scheda video per giocare in Full HD a 144hz.
C' è la scheda video integrata nel processore che va benissimo per un HTCP e quindi la scheda video dedicata non serve a nulla.
Un alimentatore da 300 watt Reali (non falsi) è davvero abbondante per un HTCP.

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili. Servono per forza le ram ddr4.
Le ram ddr3 che hai le puoi vendere, es. qui nella sezione mercatino, così ricavi un po' di soldi.

allora cambiamo forma...lol
con il materiale che ho,compreso ssd,vorrei fare un mini pc.da usare sulla tv in sala.
cosa consigliate come case cpu e ram?

allora cambiamo forma...lol
con il materiale che ho,compreso ssd,vorrei fare un mini pc.da usare sulla tv in sala.
cosa consigliate come case cpu e ram?
Se vuoi qualcosa di piccolo, compatto, che funziona bene e non va in crisi:
Intel Barebone BOXNUC5i3RYH NUC, Processore Core i3 5010U, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin: Amazon.it: Informatica

e sei a posto. Se proprio vuoi, metti due banchi di RAM al posto di uno solo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro