Consiglio Htcp Da Abbinare Al Mio Sony 55" 4k

Pubblicità

athepilot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una TV Sony 55" 4k e volevo abbinarci un HTCP su cui installarci Kodi.

Pensavo in prima battuta a questa configurazione:
- Asrock J3455-ITX Mini ITX
- Kingston KVR16S11S6/2 Memoria RAM da 2 GB, 1600 MHz, DDR3, Non-ECC CL11 SODIMM, 204-pin, 1.5 V
- Hitachi HTS541010A9E680 HDD 2,5", 1 TB

Come case e alimentatore sono veramente in alto mare, non saprei cosa prendere e con quale potenza, consigli?

Infine nelle specifiche della scheda madre leggo "2GB DRAM per module is not supported." cosa vuol dire? e poi è vero che per godere appieno del 4k la RAM deve essere in dual-channel?

Grazie

Non indichi esattamente il modello ma suppongo sia un android TV: in tal caso, a che ti serve un mediaplayer?

Non indichi esattamente il modello ma suppongo sia un android TV: in tal caso, a che ti serve un mediaplayer?

Forse non vuole solo usare kodi
A parte che Android su sony fa abbastanza pieta
Almeno android sulla mia tv sony non è un granche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse non vuole solo usare kodi

A parte che Android su sony fa abbastanza pieta

Almeno android sulla mia tv sony non è un granche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una TV Sony 55" 4k e volevo abbinarci un HTCP su cui installarci Kodi.

Pensavo in prima battuta a questa configurazione:
- Asrock J3455-ITX Mini ITX
- Kingston KVR16S11S6/2 Memoria RAM da 2 GB, 1600 MHz, DDR3, Non-ECC CL11 SODIMM, 204-pin, 1.5 V
- Hitachi HTS541010A9E680 HDD 2,5", 1 TB

Come case e alimentatore sono veramente in alto mare, non saprei cosa prendere e con quale potenza, consigli?

Infine nelle specifiche della scheda madre leggo "2GB DRAM per module is not supported." cosa vuol dire? e poi è vero che per godere appieno del 4k la RAM deve essere in dual-channel?

Grazie

Ciao athepilot, volevo fare un lavoro simile al tuo.

Sei riuscito a capire per la ram ?

pare che due moduli da 2gb non si possano usare ....

Ciao,
Io a inizio anno mi sono costruito questo HTPC Che mi fa anche streaming via Wi-Fi a tutti i dispositivi.

Cooler Master Elite 110
Asrock J3710
BeQuite 400W
2x4 Gb Corsair vengeance CL9
SSD 60 Gb per Windows 10
Hd 3tb

Installato Kody e Emby e ho il top.Devo dire che mi son sempre trovato bene, Non ho mai avuto alcun problema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche io ho costruito qualcosa di simile:

Asrock J3455-ITX Mini ITX
Alimentatore Be Quiet! System Power B8 300W
Case Cooler MAster Elite 110
4 Gb RAM

A quanto ho visto:
- la scheda madre con CPU supporta il 4k ma soprattutto consuma pochissimo. E' (o almeno era..non so se ne siano uscite altre) la più economica che supportasse 4 hard disk (le altre avevano solo 2-3 porte sata) e 4k
-avevo inizialmente preso un ali economico da 15 euri ma era rumoroso..cambiato con questo da 40 molto più silenzioso. I watt non sono un problema.. per la scheda madre e 4 hard disk basterebbero 100 watt...
- il case ha un prezzo ottimo e ci ho fatto stare 3 hard disk da 3,5" e uno da 2,5"
- ram 4 gb perchè a quanto ho capito la scheda madre non supporta i moduli da 2 gb

Ho installato ubuntu server seguendo le istruzioni che ho trovato su chimerarevo.

Ora ci tengo tutti i film e li guardo dalle mie tv (lg smart tv 4k e altra tv non smart ma con android box attaccato). Ho provato kodi ma dopo averli provati entrambi sono passato a plex.

Anche io ho costruito qualcosa di simile:

Asrock J3455-ITX Mini ITX
Alimentatore Be Quiet! System Power B8 300W
Case Cooler MAster Elite 110
4 Gb RAM

A quanto ho visto:
- la scheda madre con CPU supporta il 4k ma soprattutto consuma pochissimo. E' (o almeno era..non so se ne siano uscite altre) la più economica che supportasse 4 hard disk (le altre avevano solo 2-3 porte sata) e 4k
-avevo inizialmente preso un ali economico da 15 euri ma era rumoroso..cambiato con questo da 40 molto più silenzioso. I watt non sono un problema.. per la scheda madre e 4 hard disk basterebbero 100 watt...
- il case ha un prezzo ottimo e ci ho fatto stare 3 hard disk da 3,5" e uno da 2,5"
- ram 4 gb perchè a quanto ho capito la scheda madre non supporta i moduli da 2 gb

Ho installato ubuntu server seguendo le istruzioni che ho trovato su chimerarevo.

Ora ci tengo tutti i film e li guardo dalle mie tv (lg smart tv 4k e altra tv non smart ma con android box attaccato). Ho provato kodi ma dopo averli provati entrambi sono passato a plex.
Io ho una config simile alla tua solo ho un.asrock n3700 con 8 gb di ram e un SSD in piu,xche sei passato da Kodi a Plex?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io non guardo nulla in streaming e kodi era macchinoso..continuava a chiedere aggiornamenti..poi bisogna aggiornare ogni volta il database per ogni tv... plex è più semplice. Per serie tv e film va meglio e mi trovo meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro