Consiglio HT da associare al Panasonic 50vt30?

Pubblicità

FabioDB

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Dopo decine e decine di messaggi letti, discussioni consultate, ho capito che devo scartare i sistemi all-in-one e le soundbar. Quindi devo prendermi i componenti separati, ampli + casse frontali e sub, e lettore bd.
Le mie esigenze sono essenzialmente film e DOC da SKY(ho già mysky hd) e sorgente bd. Il 3D mi interessa. La stanza è 4,40x3,30. Quali modelli mi consigliate? Il lettore bluray che vorrei prendere è il Panasonic bdt310, mi sembra buono. Il budget può arrivare fino a 1300€ . Non mi serve un impianto potente, abito all'ultimo piano di un palazzo e non vorrei disturbare i vicini.
Ringrazio chiunque mi venga in aiuto ..

Per l'ampli i soliti nomi Yamaha, Onkyo, Denon, Pioneer, Harman Kardon.
Per i diffusori (per rimanere nel budget) vedi Indiana Line, Wharfedale e Dynavoice.
Panasonic bdt310 va bene.

Grazie ! ho letto spesso i tuoi consigli e mi aspettavo una tua risposta :)
suggerisci qualche modello in particolare per casse e ampli ?

L'ideale sarebbe che tu facessi qualche seduta di ascolto e lasciassi poi decidere alle tue orecchie.
Comunque, io destinerei circa 450€ del budget all'ampli (Yamaha RX-V671, Pioneer VSX-1021, Harman Kardon AVR 255, Denon AVR-1612 , Onkyo TX-NR609) ed il rimanente per i diffusori (Indiana Line Tesi, Wharfedale Diamond 10, Dynavoice Dynamite).

Buoni ascolti.

mi sto orientando verso il sistema Onkyo AVX-690. Ha l'ampli NR509 che pare sia molto buono, giusto ? le casse non saranno il massimo ma credo che come inizio non è male, no ?

Ok, grazie del consiglio. Ma adesso mi preme una domanda importante: che senso ha avere un impianto decente se non lo posso apprezzare perché stando in un palazzo mi sentirebbero i vicini e devo usarlo a basso volume ?

Avere diffusori più grandi non significa necessariamente dover ascoltare ad un volume più alto, la differenza di qualità sonora (a favore di diffusori più grandi) la percepiresti a qualsiasi volume.
Dei diffusori come gli Indiana Line Tesi 204 suoneranno sempre meglio di quei 5 "nanetti" di plastica della Onkyo a qualsiasi volume li ascolterai.

scelta finale

ampli: Onkyo SR608
casse: India Line Tesi 204 + il centrale 704
il sub lo comprerò in seguito.
La spesa dovrebbe essere intorno alle 700 euro. Avete da consigliare qualche sito in particolare dove acquistare il tutto? o scelgo solo in base all'offerta migliore ?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro