consiglio hp vs acer

Pubblicità

kubla khan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Sono in procinto di comprare un nuovo notebook e nella mia fascia di prezzo i migliori che ho trovato sono questi due:

-->ACER - AS5755G-2676G75Mnks ( Intel Core i7 2670QM (2.2Ghz), Mobile Intel HM65 Express Chipset, 6144Mb DDr3, Hard Disk 750Gb, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M 2GB, display 15.6" HD Acer CineCrystal LED, DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0+HS, LAN 10/100/1000, Webcam HD 1.3Mp, HDMI, VGA, 1x USB 3.0, 2x USB 2.0, touchpad multigesto, multi card reader)

-->HP - dv6-6c80el Pavilion Entertainment ( Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6Mb di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 8192Mb DDr3 (2x 4096Mb), Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 dedicata), display 15.6" LED HD 1366x768, DVD±R/RW SuperMulti DL, Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, lettore di impronte digitali integrato, Beats Audio, VGA, HDMI, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 2x USB 2.0, 2x USB 3.0)

Sto studiando ingegneria ma quando posso mi dedico anche ai giochi/simulatori di guida!

secondo voi qual' è il migliore?

p.s. ho visto che questo modello di hp ha dei problemi con lo switching, secondo voi e un grosso problema?

p.p.s. non e che mi conviene aspettare un poco e prendere un notebook con un processore di terza generazione? (per ora io ne ho visti ancora pochi in giro...)

Escludendo l'HP per i noti problemi di "switching" tra la discreta e l'integrata, non rimane che l'Acer :asd:
Hai un budget massimo ?
Le CPU Intel Ivy Bridge sono state rilasciate già da qualche mese, cosa intendi per "terza generazione" ?
Gli Haswell ? :boh:

Escludendo l'HP per i noti problemi di "switching" tra la discreta e l'integrata
A dire il vero è un problema che si risolve in 15 minuti al massimo :ok: e si può tranquillamente overcloccare guadagnano un 15-20% di prestazioni (in 3dmark 11 sono passato da ca. 2450 punti a 2970 con GPU @ 850MHz e e Memorie @ 1GHz).

Detto questo, a livello di prestazioni i due notebook standard si equivalgono. Quindi l'unica cosa che fa la differenza sono il prezzo e quello che piace di più a te.

Adesso che stanno uscendo i vari prodotti con Windows 8 è probabile che, se aspetti qualche settimana, i prezzi di questo tipo di notebook cali ancora un po' ;)

A dire il vero è un problema che si risolve in 15 minuti al massimo :ok: e si può tranquillamente overcloccare guadagnano un 15-20% di prestazioni (in 3dmark 11 sono passato da ca. 2450 punti a 2970 con GPU @ 850MHz e e Memorie @ 1GHz).

Detto questo, a livello di prestazioni i due notebook standard si equivalgono. Quindi l'unica cosa che fa la differenza sono il prezzo e quello che piace di più a te.

Adesso che stanno uscendo i vari prodotti con Windows 8 è probabile che, se aspetti qualche settimana, i prezzi di questo tipo di notebook cali ancora un po' ;)

Hai il DV6-6C80EL ? :boh:

scusa lordnight come hai risolto?io con stò accidenti di 6c80el son 2 mesi quasi che stò cercando la soluzione migliore...
attualmente con 3d mark11 ottengo un punteggio di 1587 che mi pare un pò bassino

Il problema scandaloso è la totale assenza di supporto alle schede grafiche AMD che HP stessa ha implementato sulle sue mainboard :grrrr:
Non capisco per quale motivo uno dovrebbe acquistare un laptop che non viene supportato dalla stessa casa madre che lo ha progettato.
Mi sento di sconsigliarne decisamente l'acquisto :sisi:

In effetti ho un budget massimo, pensavo di spendere intorno ai 700.
Si, con terza generazione intendo le ivy bridge, ma per quel che ho visto nei vari negozi di informatica di portatili con questa nuova generazione di processori ne ho visti ancora pochi (e naturalmente quei pochi erano anche un po cari).
Penso di poter aspettare cmq ancora due o tre settimane al massimo...
Grazie a tutti per i vostri consigli!

Si, con terza generazione intendo le ivy bridge, ma per quel che ho visto nei vari negozi di informatica di portatili con questa nuova generazione di processori ne ho visti ancora pochi (e naturalmente quei pochi erano anche un po cari).
Grazie a tutti per i vostri consigli!

Il 5755G non va bene ? :skept:

scusa lordnight come hai risolto?io con stò accidenti di 6c80el son 2 mesi quasi che stò cercando la soluzione migliore...
attualmente con 3d mark11 ottengo un punteggio di 1587 che mi pare un pò bassino
Per prima cosa da BIOS ho settato la modalità fixed per le schede video.
Poi ho disinstallato i driver forniti da AMD & HP, pulito il PC con CCleaner e installato i driver di Leshcatlab (googola Leshcat e apri il primo risultato).
Fatto questo mi sono dilettato a smontare pezzo per pezzo il PC, cambiare la pasta termica di CPU e GPU e, infine, mi sono dilettato con MSI Afeterburner :)

Ciapa chi :)

Il problema scandaloso è la totale assenza di supporto alle schede grafiche AMD che HP stessa ha implementato sulle sue mainboard :grrrr:
Non capisco per quale motivo uno dovrebbe acquistare un laptop che non viene supportato dalla stessa casa madre che lo ha progettato.
Mi sento di sconsigliarne decisamente l'acquisto :sisi:
Se ragioni in questo modo non si dovrebbe mai comprare nulla perché anche i migliori produttori a volte commettono degli errori. Personalmente non lo ritengo un errore di grandissima rilevanza visto che si può sistemare senza problemi. Se poi tieni conto che questo laptop lo uso 12/15 ore al giorno, l'ho sbatacchiato in giro su e giù per treni e aerei e ciò nonostante funziona che è una meraviglia... bè, scusa ma per me 700 euro li vale tutti ;)

Penso bastino... ormai windows8 è stato presentato e credo che a brevissimo i prezzi dei notebook facciano un altro gradino in giù :)

Al momento sto usando i driver 12.8 WHQL UnifL... siccome li ho giusto reinstallati, stasera provo ribenchare e vedere come va ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro