Consiglio Hosting e-commerce

Pubblicità

Domehobb88

Utente Attivo
Messaggi
285
Reazioni
57
Punteggio
45
Salve a tutti, dovrei realizzare per un cliente, un e-commerce. Sono abbastanza un novizio dello sviluppo web, ma stavo pensando di realizzare il sito tramite wordpress ed woocommerce. Allora per iniziare ho montato wordpress su Xamp per fare delle prove ma alcune cose non funzionano bene, ad esempio l'editor per woocommerce non funziona, quindi stavo pensando di provare ad hostare il sito direttamente su aruba. Il problema diciamo che wordpress ed woocommerce sono abbastanza costosi come servizio su aruba. Cosa mi potete consigliare? Secondo voi che strada posso prendere?
 
bello schifo i 2 peggiori plugin del mondo.
Usa Shopify per fare un-ecommerce
 
Ma per quello che deve fare non ha senso improvvisarsi.
La versione basic di shopify costa 9€ al mese. Ed è già uno shop lo si personalizza come si vuole
 
Stavo provando con la virtual machine ma non so farla funzionare. Che ne dite se acquisto il pacchetto aruba con wordpress ed woocommerce già preinstallati? Shopify vorrei tenerlo da parte per un momento.
scarica virtualbox, installalo e riavvia, scarichi il file .OVA, doppio click sul file e alla finestra premi fine, aspetta l'importazione della VM e poi premi avvia, una volta avviata ti si carica un sistema virtuale, aspetti che carichi tutti i servizi e ti darà una schermata come quella sotto, copi nel browser l'indirizzo IP e per accedere utilizzi user e password indicati sempre li, fino a quando hai la VM aperta, l'host sarà attivo

Screenshot 2024-08-25 102054.webp
 
scarica virtualbox, installalo e riavvia, scarichi il file .OVA, doppio click sul file e alla finestra premi fine, aspetta l'importazione della VM e poi premi avvia, una volta avviata ti si carica un sistema virtuale, aspetti che carichi tutti i servizi e ti darà una schermata come quella sotto, copi nel browser l'indirizzo IP e per accedere utilizzi user e password indicati sempre li, fino a quando hai la VM aperta, l'host sarà attivo

Visualizza allegato 481653
ok fatto, ho messo l'ip e sono sulla pagina principale di wordpress ma non trovo il pannello admin per accedere al backend

ok fatto, ho messo l'ip e sono sulla pagina principale di wordpress ma non trovo il pannello admin per accedere al backend
anzi trovato però metto user name e password e non mi fa accedere

Edit: Entrato

1724576921686.webp

Sempre lo stesso errore quando provo a customizzare la pagine, devo per forza iniziare con un tema?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top