Consiglio Home Theatre

robyevolution

Utente Attivo
168
2
CPU
i74770k
GPU
R9 290 Tri-X OC
Ciao a tutti vorrei consigli per quanto riguarda la disposizione di un home theatre,i componenti sono:

Ampli: Onkyo 646

Frontali: Magnat supreme 2002

Centrale: Magnat supreme 252

Laterali: Magnat Supreme 102

Surround: Magnat Supreme 202

Sub: Magnat 302



Secondo voi mi converrebbe mettere le casse laterali e posteriori dello stesso modello o la differenza di potenza delle posteriori rispetto le laterali non si noterebbe?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ad occhio ti manca il centrale, non che sia fondamentale ma aiuta parecchio con le voci. Laterali e posteriori meglio uguali, è vero che devono riprodurre una porzione di audio minima rispetto alle frontali, ma dei volumi sbilanciati dubito che siano piacevoli.
 

robyevolution

Utente Attivo
168
2
CPU
i74770k
GPU
R9 290 Tri-X OC
dimenticavo come centrale ho il magnat 252 , quindi mi consigli di vendere le magnat 202 e acquistare le 102 ?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Pensavo dovessi ancora acquistare il tutto, allora tanto vale provare prima. Non so se hai già montato il tutto, ma metterei le 202 come posteriori e le 102 come laterali, i secondi dovrebbero essere i canali "meno importanti".
 

robyevolution

Utente Attivo
168
2
CPU
i74770k
GPU
R9 290 Tri-X OC
Al momento ho le 202 come frontali, ma siccome devo ristrutturare la stanza avevo intenzione di acquistare le 2002 in modo da avere un 7.1.
La stanza non è molto grande, secondo te ha senso mettere un 7.1 o andrebbe bene anche un 5.1 ?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per una stanza di medie dimensioni il 5.1 basta, ma una volta che hai tutto o quasi direi che provare e giudicare da te non ti costa nulla. :)
 

robyevolution

Utente Attivo
168
2
CPU
i74770k
GPU
R9 290 Tri-X OC
E per quanto riguarda le 2002 secondo te sono esagerate se distano dal punto di ascolto 1.60m ??
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Allora, non ho mai ascoltato le Magnat 2002, quindi prendi la mia opinione con le pinze. Ad occhio 1,6m dal punto di ascolto sono un po' pochini, il suono potrebbe sembrarti "soffocante" e stancante dopo poco tempo, ma resta sempre il discorso del "bisogna provare per poter giudicare". Ti direi di prendere le Magnat su Amazon, provarle un paio di settimane, meglio 3 così hai tutto il tempo di finire il rodaggio, e se non dovessero piacerti usufruire del reso gratuito spiegando che non si addicono alle tue necessità.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La regola vuole che i tweeter siano alla stessa altezza delle orecchie, ma con un po' di inclinazione puoi correggere un'altezza non perfetta.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili