Consiglio Home Theatre

Pubblicità

DPT86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentilissimi,
sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto dato che vorrei creare un impianto HT.
Per quanto riguarda il sintoamplificatore, a causa del poco spazio per l'alloggiamento dello stesso (ca.16cm), avevo pensato a questi modelli:
YAMAHA RX-S600 - MARANTZ NR1504 - PIONEER VSX-S310/510
Per quanto riguarda le casse sono in alto mare, ho visto qualcosa dell'indiana ma non riesco a capire quali parametri sono importanti per effettuare dei paragoni con altri modelli.
Potrei prendere in considerazione anche dei kit pre-assemblati sempre che ne valga la pena.
L'utilizzo sarebbe per film/tv 65%, gaming 15% e musica 20%.
La mia prerogativa è avere un audio chiaro e pulito soprattutto nell'ascolto dei film (preferisco quelli di azione), dialoghi in primis e effetti speciali in seguito.
Il budget complessivo massimo è di 1.000€.
Grazie in anticipo per i consigli.

DPT86

Ultima modifica:
Buongiorno Maurilio,
purtroppo quello è lo spazio che ho a disposizione e devo cercare di adattarmi. L'alternativa sarebbe metterlo sul top del mobile ma li avevo previsto solo il diffusore centrale e i due diffusori frontali.
Se non ricordo male, il sintoamplificatore della Pioneer misura 8,5 cm, mentre il Yamaha 11 cm.

Ultima modifica:
però personalmente farei il cambio... sinto sopra e diffusore sotto... gli indiana line e i wharfedale misurano 13 cm quindi ci starebbero (in altezza)

per i diffusori ti ci stanno dei diffusori a torre?

Ti spiego con più precisione possibile tutto l'ambiente: la tv è applicata a un pannello, ho 16cm di cornice-muro sopra e sotto e 20cm ai lati. Sotto la tv ho dei cassettoni, uno dei quali con l'apertura a ribalta dove avevo pensato di mettere il sintoamplificatore (ovviamente durante l'utilizzo la ribalta verrà tenuta aperta). Nella cornice ai lati della tv avevo pensato di mettere i diffusori frontali, come altezza massima ho 92cm quindi non credo di riuscire a mettere quelli a torre, sotto alla tv sul top del mobile avevo pensato di appoggiare il diffusore centrale, però come dici tu, potrei pensare di invertire la posizione con il sontoamplificatore.
In attesa di decidere questo posizionamento, potresti consigliarmi sia un amplificatore classico che uno slim?
Per ultimo considera che non vorrei spendere più di 1.000€ (amplificatore e casse) e che non cerco il top ma una cosa di buona qualità e un audio soddifacente sopratutto per chiarezza del suono.
Grazie mille in anticipo.

DPT86

[frontale:NOTA 260/550 - centrale:NOTA 740 - posteriori:NOTA 240/250 - SUB (???)
I diffusori NOTA 550 posso appoggiarli sul mobile della tv? teoricamente è previsto un appoggio su tre lati, quindi una discreta stabilità.
Il centrale esattamente che funzione ha? posso anche evitare di comprarlo?
Stessa domanda per il SUB.
Come amplificatore cosa mi consiglieresti?
Mi sto rendendo conto che con questi prodotti non riuscirei a stare nei 1.000€ previsti di budget.
Hai altre soluzioni?
Grazie mille.
Buona giornata.]

i nota 550 li metterei dove sono stati progettati per essere messi: il pavimento... per starci ci stanno ma gli altoparlanti sarebbero troppo in alto presumo... inoltre li si chiuderebbe un po'

il centrale in un 5.1 serve per i dialoghi quindi non può essere eliminato
il sub invece imho può essere scartato

come sinto prova a vedere un denon x2000
ed avrei una domanda... il cassetto quanto è alto?

lo spazio tv parte da 45cm fino a 135cm, non credo che rimarranno chiusi perche avevo intenzione di metterli a filo con il bordo della spalla del mobile. il cassetto e' alto 16 cm, sto valutando come da tuo consiglio di mettere l'amplificatore sul top del mobile sopra i cassetti.

Ultima modifica:
direi che è l'unica posizione per fargli ricevere abbastanza aria... sotto anche se col cassetto aperto il rischio di overheating è veraemnte elevato e i sintoamplificatori scaldano veramente tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro