Consiglio Home Theatre Economico

Pubblicità

versus90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi :)
Vorrei acquistare un Home Theatre per metterlo nella mia stanza che misura 3.60 * 3.70 e collegarlo alla tv in modo da usarlo anche con la PS4 e Sky. Vorrei spendere massimo 200 euro. Che mi consigliate? 2.1 o 5.1? Che modello?

Ciao a tutti ragazzi :)
Vorrei acquistare un Home Theatre per metterlo nella mia stanza che misura 3.60 * 3.70 e collegarlo alla tv in modo da usarlo anche con la PS4 e Sky. Vorrei spendere massimo 200 euro. Che mi consigliate? 2.1 o 5.1? Che modello?
Mi associo al kit Yamaha, come rapporto qualità/prezzo non si riesce a far di meglio in quella fascia (che di listino è un po' sopra i 200 euro ma si trova scontato).

Comunque oggi sono un po' stronzetto, lo dico subito :asd:

ma perché volete tutti farvi del male con un sintoamplificatore 5.1 (=6 casse, 6 finali, svariati processori audio/video e preamplificatore, durata ventennale) pagandolo la metà di UNA console (che durerà 7 anni)? :asd:
Non sono qui per chiedere motivi, né per fare i conti in tasca degli altri ma solo ad avvertire un'utilitaria costa 10000 euro, la casa almeno 100000 euro, il pc 1000 euro, perché cercare di ottenere un qualcosa che dovrebbe costare nell'ordine delle migliaia di euro spendendo un ordine di grandezza in meno? Il 5.1 si fa coi soldi, il kit Yamaha è l'ultima spiaggia ma siamo sull'entry level al massimo livello.

Mi associo al kit Yamaha, come rapporto qualità/prezzo non si riesce a far di meglio in quella fascia (che di listino è un po' sopra i 200 euro ma si trova scontato).

Comunque oggi sono un po' stronzetto, lo dico subito :asd:

ma perché volete tutti farvi del male con un sintoamplificatore 5.1 (=6 casse, 6 finali, svariati processori audio/video e preamplificatore, durata ventennale) pagandolo la metà di UNA console (che durerà 7 anni)? :asd:
Non sono qui per chiedere motivi, né per fare i conti in tasca degli altri ma solo ad avvertire un'utilitaria costa 10000 euro, la casa almeno 100000 euro, il pc 1000 euro, perché cercare di ottenere un qualcosa che dovrebbe costare nell'ordine delle migliaia di euro spendendo un ordine di grandezza in meno? Il 5.1 si fa coi soldi, il kit Yamaha è l'ultima spiaggia ma siamo sull'entry level al massimo livello.

Nel mio caso:
- Il PC l'ho pagato 250 e mi trovo bene per quello che faccio, qualche upgrade ogni tanto qua e la ma di basso costo.
- Il Monitor l'ho pagato 129 euro e mi trovo benissimo per quel che devo fare.
- Lo Smarthphone l'ho pagato 63 euro Lumia 630 e telefona come laifon.
- Il sintoaplificatore l'ho pagato 180 euro con diffusori da sostituire e lo trovo un buon prodotto, non da audiofilo ma per me va bene.

Non conosco il tuo stile di vita, ma il mio è quello citato, cerco sempre prodotti che fanno normalmente il loro lavoro senza grandi pretese, spendendo il meno possibile.

Se possedevo un PC da 1500 euro, uno Smarthphone da 800 una TV da 900, una console da 400, una fotocamera da 800, una videocamera da 1000, il tuo disconso non faceva una piega, perché spendere poco per l'impiando audio? non avrebbe senso... ma visto che io mi accontento, in quanto quello che acquisto svolge... secondo me bene, il suo principale compito, non vedo dove sia il problema, non è per forza necessario spendere migliaia di euro...

Ho letto giusto ieri su un forum un utente che consigliava le Kef LS50... ma scherziamo? abbiamo almeno nel mio caso, un salotto 4x4 non una sala cinematografica aperta al pubblico.

Specifico che non ti voglio assolutamente attaccare, ma esprimo semplicemente il mio punto di vista.

Ultima modifica:
Nel mio caso:
- Il PC l'ho pagato 250 e mi trovo bene per quello che faccio, qualche upgrade ogni tanto qua e la ma di basso costo.
- Il Monitor l'ho pagato 129 euro e mi trovo benissimo per quel che devo fare.
- Lo Smarthphone l'ho pagato 63 euro Lumia 630 e telefona come laifon.
- Il sintoaplificatore l'ho pagato 180 euro con diffusori da sostituire e lo trovo un buon prodotto, non da audiofilo ma per me va bene.

Non conosco il tuo stile di vita, ma il mio è quello citato, cerco sempre prodotti che fanno normalmente il loro lavoro senza grandi pretese, spendendo il meno possibile.

Se possedevo un PC da 1500 euro, uno Smarthphone da 800 una TV da 900, una console da 400, una fotocamera da 800, una videocamera da 1000, il tuo disconso non faceva una piega, perché spendere poco per l'impiando audio? non avrebbe senso... ma visto che io mi accontento, in quanto quello che acquisto svolge... secondo me bene, il suo principale compito, non vedo dove sia il problema, non è per forza necessario spendere migliaia di euro...

Ho letto giusto ieri su un forum un utente che consigliava le Kef LS50... ma scherziamo? abbiamo almeno nel mio caso, un salotto 4x4 non una sala cinematografica aperta al pubblico.

Specifico che non ti voglio assolutamente attaccare, ma esprimo semplicemente il mio punto di vista.
Non sono qui per fare i conti in tasca degli altri :asd:

Anche perché
1) ho un reddito piuttosto basso
2) sono molto tirchio
3) vado in giro con lo stesso paio di pantaloni e lo stesso paio di scarpe :asd:
4) esco poche volte al mese e quando lo faccio non spendo una lira
5) ho un cesso di macchina :asd:
Però su console, pc, tecnologia, audio quando posso spendo (non aspettarti le cose da idiofili, i subwoofer da 21 pollici li schifano e li considerano da giorstrai), sono fatto così.

Però il mio consiglio è sempre quello di NON comprare un 5.1 se non ci stanno i soldi, è come pretendere un veicolo con motore v6 e interni in pelle al costo di una vecchia panda, la fregatura DEVE esserci, da qualche parte. Non conta quanto si spende, ma COME si spende. Per questo approvo spendere 100 euro per delle empire amplificate ma sconsiglio vivamente di comprare i compattoni da 200 euro tipo lg e company. I sintoampli economici vanno bene, se non si pretendono centinaia di watt (come ho visto fare da molti utenti abbagliati dai numeri inventati), basta sapere cosa si sta portando a casa.

Ovviamente tanti altri hanno opinioni diverse dalle mie, tipo qualcuno storcerebbe il naso sapendo che ho fatto convivere altoparlanti scanspeak, delle vecchie esb e piccoli diffusori con un subwoofer da concerto :asd:

Ovviamente io do consigli mica ordini, ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi, anche buttarli, per me le casse devono avere almeno due vie, anche se serve per giocare ai videogiochi o guardare sky cinema (che ha un audio TERRIFICANTE). Più che spendere migliaia di euro consiglierei di provare qualche diffusore cinese o chino-italiano abbinato a un sintoamplificatore di fascia non bassissima, se si vuole il 5.1 a tutti i costi.

A proposito di KEF da 1000 euro, è roba da scrivania, altro che salotto 4X4, arriva a 106 dB a un metro, 1 dB sopra il reference level della dolby (ma la dolby suggeriva un +3 dB di sicurezza, quindi alla fine sono 2 dB sotto tale livello), a due metri sei a 100 dB (5/8 dB sotto il riferimento), in un salotto vanno bene per un ascolto tranquillo, non per spingere le colonne sonore dei film d'azione al giusto volume.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro