Consiglio Home theatre 5.1

Pubblicità

xeno116

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi, mi sto apprestando a comprare il mio primo kit home theatre e non vorrei fare cacchiate!
icon_mrgreen.gif

Tenterò di darvi più informazioni possibili:

stanza(parziale) 4x4 circa-distanza della tv 3 m
uso 60% film 15% gaming e 25% musica
vorrei creare l'effetto 3d quindi pensavo ad un 5.1
con il vostro aiuto sono aperto anche sull'usato
la tv ha l'uscita ottica

disponibilità economica....rullo di nacchere....300/350€

ovviamente non cerco il top ma qualcosa di decente che mi possa togliere qualche sfizio.

inizialmente stavo pensando di usare tutto il budget solo per l'amplificatore e poi pian piano comprarmi i diffusori...conviene?
La mia paura nel comprare solo il sinto è che tra un sacco di tempo riuscirò a comprarmi i diffusori all'altezza, essendo uno studente universitario. Stavo riflettendo sul fatto che se mi appassiono a questo mondo tra un paio di anni(quando esco dall'uni) potrò mettere mano al portafogli e comprare qlc di più serio. Tutto questo discorso per chiedervi:
se io ora compro un sinto da 300 euro tra due anni mettendoci affianco casse più che decenti me lo godo ancora oppure sarò costretto a comprarmi un sinto nuovo?

io ho già 2 diffusori pioneer s-p520 65w 6 ohm (so bene che sono datati e manco poco!)

per quanto riguarda i kit che stavo vedendo per la mia fascia prezzo mi sembra che i migliori siano:

ONKYO HT-S4505
YAMAHA YHT-499
DENON DHT-551

hanno differenze sostanziali?​

che dire ottime scelte
le differenze sono principalmente su:
funzioni... ma qui solo tu puoi sapere quali ti servono (4k pass etc)
e suono
sul suono il denon è anche abbastanza musicale e buono con la musica... onkyo e yamaha sono molto buoni per film

che dire ottime scelte
le differenze sono principalmente su:
funzioni... ma qui solo tu puoi sapere quali ti servono (4k pass etc)

Grazie mille per la risposta. Come ho detto prima sono molto ignorante in materia e sto provando a capire le varie funzioni su ognuno di questi sinto. Non è che mi daresti una mano a capire quali sono utili e quali no.
Nel senso quali sono veramente utili? Per esempio la funzione made for ipod oppure i network sono cose simpatiche ma non effettivamente utili, a mio riguardo.

Una cosa che mi sembra utile è il ypao dello yamaha che gli altri 2 non hanno. Oppure anche questa è una trovata che serve solo per rendere più affascinante il prodotto?

partendo da onkyo:
ARC: ottimo per avere il cavo di uscita dall'ampli sia come out sia come in (qualora il tv abbia arc)
audissey: per calibrare i vari altoparlanti

denon:
varie codifice dolby e dts

yamaha:
4k pass through: fa passare qualsiasi segnale video
ARC: vedi sopra
ypao: per calibrare i diffusori
molte codifiche dolby e dts
dlna: per connessione alla rete

Grazie mille per questa carrellata di informazioni. Mi sembra di capire che onkyo ed yamaha siano quelli che se la battono sotto un livello di funzioni.

Avrei un ultima domanda(almeno spero)! Te tra questi sinto quale compreresti se in futuro hai la possibilità di cambiare i diffusori?

yamaha è il più completo come funzioni è anche il top di gamma nei kit
il denon è il migliore anche con uso musicale ma sfrutta il loro sintoampli entry level
onkyo è il mid di gamma e ci dà dentro anche lui con le funzioni
esatto quindi ciò che hai recepito

io valgo poco perchè ho un utilizzo molto musicale
quindi prenderei il denon
ma per film puro direi yamaha

Ti ringrazio davvero tanto per il tuo aiuto, penso che prenderò lo yamaha. Visto che mi ci trovo, colgo l'occasione di augurarti buone feste!

ciao scusate se rispondo a una vecchia discussione, mi domandavo solamente se visto che il prezzo di tutti e tre gli home theatre è simile e lo yamaha ha funzioni in più non è che ne risente la qualità audio generale? cioè io non sono per niente esperto però mi sembra inseriscano features in più solo per attirare gente..magari poco esperta come me xD. mi sbaglio?
in caso contrario penso che lo prenderò anche io per vedere film.

ciao scusate se rispondo a una vecchia discussione, mi domandavo solamente se visto che il prezzo di tutti e tre gli home theatre è simile e lo yamaha ha funzioni in più non è che ne risente la qualità audio generale? cioè io non sono per niente esperto però mi sembra inseriscano features in più solo per attirare gente..magari poco esperta come me xD. mi sbaglio?
in caso contrario penso che lo prenderò anche io per vedere film.

il ragionamento in questi kit è diciamo errato perchè i sintoampli sono gli stessi studiati per essere rivenduti da soli le casse che forniscono sono diciamo il punto debole del tutto

per yamaha ora guarderei al nuovo yht 4910 più che al vecchio 499
(alla fin fine le features sono sempre più o meno le stesse sotto nome diverso ma con gli stessi obiettivi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro