DOMANDA Consiglio Home Theater budget 1500-2000€

Pubblicità

Fanta.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sarei in procinto di comprare un bel home theatre il salone dove vorrei collocarlo è sui 100mq ma non vorrei coprirli tutti ma soli 30/40mq potrebbe essere un problema il fatto che questo salone è tutto aperto e che il televisore è posizionato in un'angolino e alla sua destra ha un camino molto grande?.Mi spiego meglio il televisore è posizionato su una parete e più avanti c'è questo camino quindi tra il camino e il televisore si crea proprio un'angolino , sicuramente non avrete capito :D Le marche che ho visto sono Marantz, Indiana Line, B&W,Denon . me lo sconsigliate un bose lifestyle 535 vero? Meglio connetterlo con cavo rca o hdmi ? l'uso che ne farei sarebbe 80% film e gaming e 20% musica. Le casse dove dovrei posizionarle ? Grazie solo della pazienza per capire quello che sto dicendo ma è veramente difficile spiegare com'è il mio salone. Il salone è rustico non sapevo se vi interessavano anche i materiale di cui era fatto

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 123799
Immaginatevi che il televisore sia posizionato a sinistra e che il camino fosse più in alto e fosse più in primo piano cioè fosse più avanti rispetto alla televisione e il divano fosse messo più a destra quindi non centrato il suono potrebbe risentirne ?

Ultima modifica:
Salve a tutti, sarei in procinto di comprare un bel home theatre il salone dove vorrei collocarlo è sui 100mq ma non vorrei coprirli tutti ma soli 30/40mq potrebbe essere un problema il fatto che questo salone è tutto aperto e che il televisore è posizionato in un'angolino e alla sua destra ha un camino molto grande? me lo sconsigliate un bose lifestyle 535 vero?

Posso sonorizzare San Siro con gli altoparlanti del PC? Mah...direi di no!:asd:

E' una battuta ma hai delle dimensioni impegnative. Più che i mq viso che ne usi una parte sarebbe interessante sapere a quanti metri ti troveresti dai diffusori.
Riallega il disegno perchè non si vede nulla.

Le marche che ho visto sono Marantz, Indiana Line, B&W,Denon .
Buona base di partenza ma non credo che con B&W rimani in budget, per i diffusori valuterei anche Dynavoice e Wharfedale.

me lo sconsigliate un bose lifestyle 535 vero?
Imho, pessimo rapporto q/p, diffusori troppo piccoli per il tuo ambiente, qualità audio discutibile.

Meglio connetterlo con cavo rca o hdmi ?
Connettere cosa a cosa? Se si tratta di segnali multicanali, HDMI.

Le casse dove dovrei posizionarle ?
5.1 Speaker Setup | Speaker Setup Guide by Dolby

il televisore è ha circa 1,5 m dal divano Visualizza allegato 123942

Ok questo ridimensiona molto il problema ( anche se non mi sembrano 1,5 metri )
Per me puoi anche mettere dei mini diffusori se queste sono le distanze.
Qualche problema lo avresti con il sub che in una stanza così grande potrebbe perdersi un pochino ma penso sia sufficiente prendere un 12" Per sentirlo bene fino al divano.
Il problema rimane un po' nella disposizione:
Le torri richiedono di essere poste davanti alle panche, ma sono da considerare solo se il camino non emette troppo calore ai lati.
I minidiffusori, o quelli da libreria dovrebbero essere attaccati al muro all'altezza del frontale del camino all'incirca sotto le lampade, ma dovresti bucare quel bel muro con degli stop e far passare i fili.
Puoi usare dei piedistalli sulle panche ma solo a patto che non siano troppo risuonanti...

Ultima modifica:
quella è una foto presa da internet, comunque il camino non emette calore ai lati e per la disposizione ci penserò un pò

Presa da internet???
Come facciamo ad darti una mano se non dai info precise?
Una foto o un disegno del tuo ambiente serve soprattutto se è complesso come dici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro