Oddio non capisco cosa si intenda estraibile, io posso dirti che quello che ho io si muove su e giu ed ha un supporto "plastico" nel senso che l'asta si muove e non e' rigida come la modifichi cosi si mette. Io sono un player di LOL, Aion, WoW, ex Neverwinter.
La differenza principale a occhio e' il fatto che quelle di cui parli tu sono chiuse sui padiglioni auricolari e le mie sono aperte.
Io ero obbligato alle aperte perche' vivo da solo e se citofonano o suonano al telefono non ho qualcun altro che possa rispondere per me quindi mi serve un minimo di sensibilita' anche erso l-esterno.
Se estraibile significa che il microfono entra ed esce tipo cavo avvolgibile dell'aspirapolvere (qui ti parlo da ing aerospaziale nel ramo meccanico) tutit i "meccanismi" hanno mediamente una vita piu' breve e quindi io non le prenderei probabilmente proprio per quel motivo li'
Come suono non credo che ci sia grande differenza tra quelle di cui ti parlavo io.
In ogni caso se vuoi avere una idea di queste cose ti dico come faccio io con opzioni:
1) ti afffidi a cosa ti consigliano sul forum e stai zitto e muto nel senso che non fai troppe domande che spesso suscitano reazioni del tipo (ma se ti ho detto che per i tuo budget quello e' il meglio che cavolo mi chiedi a fare altro ???)
2) vedi le risposte che ti hanno dato qui e fai un confronto con e recensioni sulle attrezzature ( non andare su amazon.it in italia compriamo poco on line e non ci piace recensire se non per dire che un prodotto non e' buono, usa google chrome [traduce automaticamente tedesco-italiano] e vai su amazon.de per l'elettronica e' una follia soprattutto per la roba commerciale qui, causa una politica di resi particolare, la gente compra moltissimo on line ed essendo piu educata a questo tipo di servizio recensisce anche meglio con maggiore qualita')
3) se proprio vuoi divertirti vai sul sito dei fornitori ufficiale e scopri le differenze [questa pratica solitamente ti rende piu' consapevole di cosa stai acquistando ma aumenta anche di molto il tempo di procurement]
Detto questo decidi la priorita' del tuo obiettivo e mi speigo meglio, hai scoperto per esempio che tra i 30 e i 40 € puoi trovare qualcosa che si avvicina alle tue preferenze acustiche di gamer ??? ok a sto punto scegli se vuoi spendere 30 o 40 perche' faccio fatica a pensare che ci sia una differenza cosi' abissale tra le due di livello medio, cosa diversa e' quando ricerchi qualcosa di "fino" in quel caso rapporto qualita' prezzo potrebeb far pendere totalmente la scelta da una parte o dall'altra,
Finisco con:
se provi a farti una idea dei parametri di una cuffia del tipo chiuse o aperte, piu per parlare che per ascoltare, voglio o non voglio cose complesse come 5,1 o 7.1 potresti riformulare la domanda per i piu' espeti in modo da farli orientare direttamente su un prodotto piutto che su un altro.
Esempio:
- Mi interessa un head set chiuso che mi isoli dall'ambiente esterno
- Voglio sentire gli effetti sonori dei giochi ma prediligo lo speaking degli altri palyer perche' il mio uso e' da gaming dove sentir baammm e' meno interessante che ascoltare bene un attento a destra, focus su pincopallino usa un cc con molti utenti che parlano contemporaneamente in cuffia.
- ero partito da un budget piu alto ma ho scoperto che per ottenere questo livello di ascolto posso abbassare la mia cifra intorno ai 30-40 confermate ?? cosa trovo in questa fascia di prezzo e cosa dovrebbe indirizzarmi nella scelta di una rispetto all-altra ??
Suggerimento finale e scusa il post prolisso, come durante una lezione universitaria cosi' anche nella vita la risposta migliore arriva quando nella domanda si specifica esattamente e nei dettagli cosa si vuole sapere e cosa ci ha spinto a fare quella domanda !!!
Un abbraccio e in bocca al lupo per le cuffie
Roberto
Filtrando su gaming headset, tra i 20 e i 30 su amazon.de (per considerare che in ita costano mediamente di piu quindi circa sui 30-40 esce questo, magari valutalo per farti un'idea
http://www.amazon.de/gp/search/ref=...=389294011&low-price=20&high-price=30&x=0&y=0