DOMANDA Consiglio headphones musica

Pubblicità

Enfant Prodige

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Leggo spesso discussioni su questo forum quando cerco consigli su prodotti di informatica o elettronica anche se non loggo mai :D

Sto cercando un paio di cuffie con le seguenti caratteristiche:

- da 80 a 110 € di budget (in caso pazzia fino 150 €)
- Aperte
- Principale utilizzo musica, mi interessa qualità del suono soprattutto per rock (vari artisti che è inutile elencare), musica elettronica (Daft Punk) e secondariamente orchestra (Morricone)
- Secondario utilizzo gaming, ma non mi interessano caratteristiche dedicate..

----

- Posseggo un paio di HD 201, a parte questo Sennheiser mi piace molto e non mi dispiacerebbe prendere un paio di cuffie di questa marca. Ho visto ad esempio le HD 448, ma sono chiuse :(
- Ho visto le PC 320, e dato che un microfono mi serve per parlare su ts mentre gioco (e il mio della trust devo cambiarlo..). Il punto è che diffido degli headset perchè qualcosa mi fa pensare che allo stesso prezzo mi potrei prendere delle cuffie di una qualità un po superiore per ascoltare la musica, che è il mio principale interesse.
- So che avere delle supercuffie senza un output all'altezza è uno spreco, quindi se è necessario mi consigliate anche una scheda audio minimale o poco più?

Grazie a tutti :D

una scheda audio minimale con ampli integrato è la esi prodigy x-fi
per le cuffie
superlux (sforano il budget nel senso che non arrivano ad 80 ma suonano bene e sono paragonabili a quelle entro il budget) hd681evo hd330
sennheiser hd518 hd558
beyerdynamic dt990

nel caso ti servisse un microfono c'è lo zalman am-mic1 a meno di 20 euro

Grazie per la risposta, le ho guardate tutte.

Le hd558 valgono i 34 euro che costano in più della sorella minore?
Le beyerdynamic dt990 non sono un po troppo professionali? (250 di impedenza!!)

pensa che la versione a 32 e quella a 600 Ohm costano 230/240 euro
il motivo per cui chi possiede un amplificatorino per cuffie le prende
e' proprio il fatto che a 135 le 990 Pro hanno veramente un buon prezzo.

Non avevano comprato le sedi italiane di Darty? (la francia le chiudeva per palese perdita
e fancazzeggio di molti operatori)

Alla fine ho preso le HD558 e lo zalman. Per ora soddisfatto.

Avevo ordinato la prodigy da amazon.de ma la carta che uso per amazon.it e tutti gli altri siti del mondo, per loro ha una data di scadenza diversa da quella che segnalo....
Allora l'ho ordinata da un altro sito tedesco, pago, mi dicono che c'è qualche rallentamento nella partenza della spedizione, alla fine oggi mi dicono che l'hanno esaurito..

Quindi a questo punto mi guarderei anche da altre da parte, altri consigli?

Grazie mille

Dato che il volume in cuffia è comunque sufficiente anche senza ampli, come qualità del suono e facilità di utilizzo la Xonar DX di cui parlano tutti è superiore alla ESI?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro