DOMANDA --- Consiglio HDD ---

Pubblicità

Spakkioso2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti. :)
Starei assemblando un nuovo PC per giocare (MSI Z77 GD 65 - I7 3770K - 16GB Ram - GTX 680 - Samsung 830 128gb).
E oltre al disco SSD, ovviamente dovrei comprare un HDD meccanico, io avevo in mente un WD Caviar Black da 1 TB, ma molti mi dicono che è troppo solo per l'archiviazione, quindi vorrei gentilmente un consiglio da voi ecco le domande che mi affliggono in questo momento:

Quale è la giusta taglia di TB per me? Devo azzardare a qualcosa di più? (Considerate, che desidererei archiviare qualsiasi cosa scarico in modo da trovarli qualora ne avessi bisogno, in qualsiasi momento; inoltre riparo computer quindi mi servirebbe dello spazio per archiviare momentaneamente i file di BackUp)

E infine, quale Hardisk è meglio per me?

Grazie ^-^

Il caviar black non è consigliato per il semplice storage (è esagerato), in quanto più "rumoroso" del fratello green. Se non hai esigenze particolari di prestazioni prendi un disco della serie green (più lenti, più silenziosi e, probabilmente, a parità di taglio costano qualcosina meno).

La questione della taglia è un po difficile da determinare, visto che non hai specificato esattamente quanto potresti occupare. Esempio, se fino ad oggi sei stato "largo" con un disco da 500 gb, allora il disco da 1 tera andrà benissimo, se invece fino ad oggi hai avuto 1 tera e ti è capitato di arrivare spesso quasi a riempirlo del tutto allora magari è il caso di acquistarne uno più capiente.

Sarebbe quindi meglio specificare le tue esigenze in modo da poterti dare consigli più mirati.

Ciaoz ^__^

(Considerate, che desidererei archiviare qualsiasi cosa scarico in modo da trovarli qualora ne avessi bisogno, in qualsiasi momento; inoltre riparo computer quindi mi servirebbe dello spazio per archiviare momentaneamente i file di BackUp)

Non basta? xD
Comunque fino ad ora sono sopravvissuto con un 160GB xD ma ovviamente non potendo fare quello che volevo fare date le limitate prestazioni <.<

Se sino ad oggi sei "sopravvissuto" con un hd da 160GB, allora nel tera dovresti starci senza particolari problemi. Per la questione tra black o green vedi tu, se, non hai particolari necessità di prestazioni il green è perfetto, altrimenti vai col black...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro