Consiglio HDD

Pubblicità

LBMreal

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve.
Ho la seguente configurazione:

Asus P5Q Pro Turbo
Intel Core 2 Quad Q9400
8GB RAM Corsair 1066 DDR2
ATI 5770HD
Cooler Master Real Power 620W

Che hdd mi consigliate (Circa 640GB) ?

Io avevo visto i seguenti:
2x Samsung Spinpoint F4 HD322GJ RAID0

oppure

1x Western Digital WD6401AALS

Voi cosa mi consigliate ?

Sono entrambi ottimi dischi.
Anche se, scelta personale, punnterei sul Western Digital: Cavial Blue o Caviar Black per "maggiori" performance.

Beh ovvio, un RAID è più performante di un disco singolo.
Sta di fatto che se vuoi usarlo solo come disco dati o secondario, vai di Western Digital.
Mentre se vuoi un RAID, vai pure di qualsiasi disco. E due Samsung SpinPoint F4 320gb vanno benissimo ;)

A me serve come disco primario, quindi prendo 2 Samsung Spinpoint HD322GJ (80€) ?
A quel prezzo non si trova nulla di superiore ?

P.S: Anche senza raid (uno singolo), basta che va veloce.

l'alternativa è fare uno sforzo e prendere un ssd "piccolo" per il sistema operativo, un 60bg per uso normale è sufficiente affiancandogliene uno da un tera magari in versione green.

Altro nn saprei.

puoi prendere il corsair da 120gb sui 190 euro con un Samsung HD105SI EcoGreen F3 sui 50 euro..e hai fatto.

siamo lì..è il controller che farebbe la differenza, ma sono entrambi sandforce..per cui, scegli tu!

quindi secondo voi qual'è il miglior SSD 120GB ?

Anche 250€

inoltre, come sono i Western Digital RE4 ? Sono superiori ai WD RE3, WD Caviar Black e ai Samsung Spinpoint F4 ?

e i WD velociraptor WD3000HLFS ?

Gli RE4 insieme agli RE3 sono HDD da RAID o Server per dati importanti. per un uso casalingo io direi F4 o SSD. di SSD me ne intendo pochissimo quindi non mi inoltro dove non so ,per HDD F4 o Caviar Black ma è inferiore ai Samsung. ora come ora i prezzi degli SSD stanno scendendo ,qualche pensierieno ce lo farei fossi in te..basta pensare che un semplice cosetto come l'SSD batte un raid fa subito pensare..

Gli RE4 insieme agli RE3 sono HDD da RAID o Server per dati importanti. per un uso casalingo io direi F4 o SSD. di SSD me ne intendo pochissimo quindi non mi inoltro dove non so ,per HDD F4 o Caviar Black ma è inferiore ai Samsung. ora come ora i prezzi degli SSD stanno scendendo ,qualche pensierieno ce lo farei fossi in te..basta pensare che un semplice cosetto come l'SSD batte un raid fa subito pensare..

i WD velociraptor WD3000HLFS sono affidabili ? sono piu veloci e affidabili di un raid0 di Samsung F4 ?

Qual'è il disco più affidabile (640GB) per backup ?

Quindi i WD RE4 (non sono più affidabili ?) li lascio perdere ?

Gia che ci siamo vi faccio un'altra domanda che non centra con l'argomento:

che masterizzatore dvd sata mi consigliate ? (100€ Max)
in settimana, un LG e un Philips Liteon mi hanno abbandonato.
comunque io non masterizzo a piu di 4x.
inoltre, quali sono i migliori dvd vergini ?
il tutto deve essere molto affidabile. sono dati importanti.

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro