DOMANDA Consiglio HDD Storage Da affiancare a Vertex 3

Pubblicità

Lokzos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti!

Dato che il mio vecchio caviar green è morto, avrei bisogno di un hdd da 2 TB (cosi non lo cambio più) da affiancare al mio Vertex 3.

Avevo puntato al TOP di gamma (mi sembra sia il top) ovvero il Caviar Black da 2 tb con 64 mb di buffer , ma prima di comprarlo volevo sapere se avevato da consigliarmi qualcosa di meglio, o se eventualmente andava bene per ciò che volevo fare.

Grazie in anticipo.

Mh si però io contavo di installarci anche vari giochi e programmi, quindi mi avevano consigliato il Caviar Black che era più veloce del Green.

Il samsung F3 ho visto che però è sata 300 e poi a me serve da 2 Terabyte, poiche prevedo di non cambiarlo più.

Insomma, penso che per Giochi / Dati / Applicazioni e spazio il caviar black sia il migliore? Anche per quanto riguarda l'affidabilità.

Non condannatemi se dico castronerie ma in ambito hard disk non sono molto informato xD

Ci avevo pensato, ma sono limitato dal fatto che ho solo 2 porte sata 3, quindi me ne rimane solo una libera :asd:

Infatti volevo fare un RAID di 2 black da 1 TB :asd: i blue sono sata 3 vero?

gli hdd tradizionali non saturano la banda del sata2....
Fossi in te metterei un bel 320 samsung oppure caviar blue o anche black e poi un caviar green da 2tb.
Nella porta sata3 che hai libera metti il black

Allora se ho capito bene mi dici che non c'è differenza tra sata 3 e sata 2 per gli hdd tradizionali?

Poi non ho capito, per la sata 3 prenderei il black e poi? un blue per metterci programmi e giochi? ma è più veloce del caviar black?
Perdonami e grazie per la pazienza xD

Ultima modifica:
allora, vai di western digital che so che vanno bene. Anche i samsung non vanno male ma non mi ricordo mai i modelli.
Prendi un piccolo black per i giochi. Sata2 o Sata3 è indifferente, prendi quello che costa meno, di solito il Sata3.
Prendi un grande (1tb se ti basta oppure anche 2tb) per storage e caviar green, anche qui sata2 o 3 non cambia, prendi quello che costa meno.

PS. togli il link sotto QUESTO.... è vietato per regolamento ;)

Grazie mille per i consigli!

Alla fine penso che opterò per un black da 2 tb e partizionerò. Insomma poi alla fine è anche meglio così no? Piuttosto che prendere 2 hdd separati ne prendo uno più capiente, 750 GB per i giochi e il resto da storage. Spenderò un po di piu forse ma almeno avrò un disco anzichè due.

Grazie ancora per tutto ;)

secondo me ti conviene la soluzione con 2 dischi separati. In quanto un 2tb è molto "fragile", soprattutto se lanciato un esasperazione come il caviar black.
Io farei come ti ho detto. Un HDD da 320 black è più solido di uno di 2TB. 2Tb green essendo tranquilli dovrebbero reggere di più....

Tutto ovviamente secondo me

secondo me ti conviene la soluzione con 2 dischi separati. In quanto un 2tb è molto "fragile", soprattutto se lanciato un esasperazione come il caviar black.
Io farei come ti ho detto. Un HDD da 320 black è più solido di uno di 2TB. 2Tb green essendo tranquilli dovrebbero reggere di più....

Tutto ovviamente secondo me

Potrei chiederti in che senso è "fragile" ?

Ho letto da molte parti che è uno dei piu affidabili. Intendi forse dire che i 2 TB sono troppi sparati alle performance del black?

beh il 2tb mi sembra troppo sparato.
Un hdd più è grosso e più piatti ci sono.... già da 1tb solo i samgung sono monopiatto....
Più piatti hai e più ovviamente è fragile....

Prenderei un monopiatto da 320 sparato, anche un velociraptor pochino più piccolo volendo. e un 2tb green bello tranquillo e affidabile

beh il 2tb mi sembra troppo sparato.
Un hdd più è grosso e più piatti ci sono.... già da 1tb solo i samgung sono monopiatto....
Più piatti hai e più ovviamente è fragile....

Prenderei un monopiatto da 320 sparato, anche un velociraptor pochino più piccolo volendo. e un 2tb green bello tranquillo e affidabile

Grazie dei consigli, non avevo pensato ai piatti!

I velociraptor sono sata II? sono piu veloci dei BLACK?

i velociraptor sono i più esasperati..... più veloci dei black. anche per i velociraptor mi pare che sata2 o sata3 sia indifferente
Ma se devi solo installarci alcuni giochi basterebbe anche un blue.... già un black è esagerato....

i velociraptor sono i più esasperati..... più veloci dei black. anche per i velociraptor mi pare che sata2 o sata3 sia indifferente
Ma se devi solo installarci alcuni giochi basterebbe anche un blue.... già un black è esagerato....

quindi se ho capito bene

Green > Blue > Black > Velociraptor > SSD (naturalmente :asd: )

indifferentemente da sata 2 o sata 3...giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro