Consiglio hdd per film.

• Autore discussione Autore discussione Tony25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Tony25

Ospite
Ciao,
devo prendere un hdd da 1 tb con box esterno da usare per la visione di film, con una usb 3.0 come collegamento.
Avevo pensato a un wd 1tb blue 3.5.
Ci sono altri hdd adatti per quel compito?
Qualche consiglio sul box?
I box esterni hanno tutti bisogno di alimentazione?
L'hdd in futuro vorrei avere la possibilità di usarlo dentro il pc.
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Se in futuro vuoi usarlo dentro un pc,

prendi un qualsiasi hard disk da 1Tb e boxalo tu perche' coi WD gia' pronti faresti la peggior scelta possibile in quanto moltissimi hanno un pcb modificato che impedisce proprio l'utilizzo in config sboxate.

Ciao

Se in futuro vuoi usarlo dentro un pc,

prendi un qualsiasi hard disk da 1Tb e boxalo tu perche' coi WD gia' pronti faresti la peggior scelta possibile in quanto moltissimi hanno un pcb modificato che impedisce proprio l'utilizzo in config sboxate.

Ciao
Si, infatti quelli "preassemblati" gli ho esclusi subito.
Per l'hdd penso di prendere il solito wd blu, o c'è di meglio per qualche spicciolo in più?
Per il box sono un po' disorientato, ne ho visti diversi, ma per una cosa o l'altra non mi hanno convinto. Da quello che ho capito bisogna guardare se è usb 3.0 e se supporta il sata 3.
Questi sono quelli che ho guardato, ma a vederli e leggere i pareri non sono il massimo per una cosa o l'altra.
Box Esterno 3,5" HDD Vultech GS-35U3 Sata USB 3.0: Amazon.it: Elettronica
CSL - Alloggiamento disco rigido HDD in alluminio da 3,5" USB 3.0 (Super Speed) per SATA I / II / III | effetto alluminio spazzolato | compatibile con USB 2.0 | esterno | nero: Amazon.it: Elettronica
Enermax Box Esterno per HDD 3.5'' SATA 3, Nero: Amazon.it: Elettronica
LC-Power LC-35U3 box per hard disk esterno: Amazon.it: Elettronica
Riesci a indicarmene qualcuno di buono? Max 30-35 euro.
Quando spegni l'interruttore l'hdd si ferma?
P.s Spero di non aver messo troppi link.

Di norma uno vale l'altro,
usb3 lo sono tutti, e il sata3 su un meccanico e' comunque superfluo.
magari quello della enermax e' un po' meglio come materiali e tutto.

Di norma uno vale l'altro,
usb3 lo sono tutti, e il sata3 su un meccanico e' comunque superfluo.
magari quello della enermax e' un po' meglio come materiali e tutto.
Quindi dici che l'enermax va bene?
Ma questo box se spengo dall'interruttore l'hdd si spegne, perchè ho letto che con alcuni devi staccare il cavo?
Un altra cosa ho visto che molti box hanno questo cavo:
220px-USB_3.0-Stecker_Typ_B.jpg

Cosa cambia da un usb 3.0 normale?
Sbaglio o è poco usato? Perchè non l'ho mai visto, neanche su vecchi dispositivi.

Ah.

Da wiki:

Mini-USB di tipo A e B[modifica | modifica wikitesto]

Sono dei connettori di dimensione intermedia, progettati per dispositivi di medie dimensioni come navigatori satellitari, dischi esterni, tablet, lettori multimediali, telecamere, ecc.[SUP][5][/SUP] Anche in questo caso il connettore tipo A è utilizzato per l'uscita dei dati e tipo B per l'ingresso, al posto di avere 4 pin, come la versione Full-Size, ne ha 5 (come i Micro-USB) per supportare la specifiche OTG, utilizzato anche dalla specifica MHL. Il connettore Mini-USB tipo A è deprecato nel 2007[SUP][5][/SUP], il tipo B non viene più aggiornato.

PS: per quel che mi riguarda,
se spegni il box spegni l'hard disk, su tutti i box...

Ah.

Da wiki:

Mini-USB di tipo A e B[modifica | modifica wikitesto]

Sono dei connettori di dimensione intermedia, progettati per dispositivi di medie dimensioni come navigatori satellitari, dischi esterni, tablet, lettori multimediali, telecamere, ecc.[SUP][5][/SUP] Anche in questo caso il connettore tipo A è utilizzato per l'uscita dei dati e tipo B per l'ingresso, al posto di avere 4 pin, come la versione Full-Size, ne ha 5 (come i Micro-USB) per supportare la specifiche OTG, utilizzato anche dalla specifica MHL. Il connettore Mini-USB tipo A è deprecato nel 2007[SUP][5][/SUP], il tipo B non viene più aggiornato.

PS: per quel che mi riguarda,
se spegni il box spegni l'hard disk, su tutti i box...
Era per quella cosa che mi era venuto il dubbio, significa che non dovrebbe essere usb 3.0 o non c'entra?
Un altra curiosità, come mai alcuni box non supportano oltre un tot di spazio dell'hdd? Tipo 4 TB. é per via dell'alimentazione insufficiente?

No, all'altro lato del cavo c'e' un usb 3.0 normale.

Riguardo alla capacita' supportata,
non dipende dall'alimentazione ma da altri fattori,come possibili limitazioni nell' interfaccia sata/usb, nonche' del sistema operativo stesso (se non hai almeno win7, un hard disk del genere -oltre 2Tb- e' quasi impossibile da partizionare con una partizione singola)

No, all'altro lato del cavo c'e' un usb 3.0 normale.

Riguardo alla capacita' supportata,
non dipende dall'alimentazione ma da altri fattori,come possibili limitazioni nell' interfaccia sata/usb, nonche' del sistema operativo stesso (se non hai almeno win7, un hard disk del genere -oltre 2Tb- e' quasi impossibile da partizionare con una partizione singola)
Ok,
allora prendo il WD 1 TB Blue e come box prendo l'enermax.
Un ultima cosa, la prima volta devo formattare o fare qualcosa in particolare con un s.o? Tipo linux o windows?
Grazie per l'aiuto

Formatti e poi riempi di roba :D

ciao
Ok, allora formatto normalmente.
Intanto che ci sono qua chiedo senza aprire un altra discussione.
Questo è l'hdd che ho nel pc, come condizioni è tutto a posto?
Servirebbe a qualcosa mettere quello nuovo nel pc, e quello "vecchio" metterlo nel box o è inutile? :grat:Screenshot (15).webp

Non cambierebbe niente,

e' abbastanza fresco (2566 ore), e comunque senza nessuna differenza rispetto a quando era nuovo, ancora perfetto.

Di niente,
ciao
Son di ritorno perchè ho un problema.
Quando collego l'hdd(dentro il box) al pc all'inizio va tutto bene, ma quando copio un file mi si blocca a 2% la copia, e dopo un po' da errore, e si scollega dal pc, per rivederlo devo riavviare. Questa cosa la fa una volta si e una no.
Penso che sia un problema del box, tu cosa dici?
Ecco uno screenshot di crystal info.

Allegati

• Screenshot (30).webp
    Screenshot (30).webp
    133.5 KB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità
Indietro