Consiglio Hdd o Sdd

Pubblicità

Tho$anKo$

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
sto assemblando un PC che userò solo ed esclusivamente per i Games...
ho sentito tanti pareri sull'importanza + e - degli hdd o sdd nell'eseguzione dei Games appunto, in pratica l'unità disco serve solo per caricare i livelli e/o le mappe del gioco.

Volevo sapere voi cosa ne pensate e quale hard disk mi consigliate e se è comunque meglio averne due anche se non faccio assolutamente storage con qsto pc.

Ogni consiglio e commento sarà apprezzato

vi posto la mia config:

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2
Masterizzatore Interno Samsung
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX850
VGA ASUS GTX570
Case Tower Cooler Master Storm Enforcer
Ventola Cooler Master MegaFlow 200 Red

Buttati su un ssd intorno ai 100GB per SO e programmi. Poi storage lo fai su un altro HD come ti pare interno o esterno

certo che però 100gb sono pochini... e quale sdd dovrei prendere, ho visto che essendo una tecnologia non ancora pienamente sviluppata, alcuni danno dei problemi...
e poi :-( costano veramente tanto rispetto agli hdd

consigli consigliiiiiiiiiii

C'è poco da consigliare... se vuoi un SSD devi.. sganciare :D
A parte gli scherzi, se non hai budget per un SSD ti consiglio di prendere uno Spinpoint F4 per il sistema operativo ed un WD caviar green per lo storage

io cmq di storage non ne faccio cn questo pc, per i film e la musica ne ho un altro.

e se volessi un hdd solo per s.o. e giochi ed un altro per i programmi?? cioè, quello che voglio chiedere, è necessario un secondo hard disk, e se si, dove dovrei istallare i giochi per aumentarne le prestazioni??

tutto è mirato ad avere prestazioni ottimali.

Direi di no, SO e programmi (anche giochi) li metterei su uno stesso disco, quindi SSD di almeno 100GB o Spinpoint F4 320GB

ciao!, sono più o meno nell sua situazione (ho crucial realSSD m4 128 gb e caviar green da 1,5 tb) con un pc gaming.
devo installare windows,e quindi devo fare qualcosa di particolare, o mettere driver o programmi per la manutenzione o qualcosa di simile?

Il trim non so ora se vada in raid 0 con gli SSD. Altrimenti non ci sono problem.
Se tutto sommato preferisci gli HD fatti un raid 0 se vuoi veder scattare il computer. (che però è più fragile sui dati).
Ma buttati con gli SSD se puoi spendere qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro