Consiglio HDD esterno

Pubblicità

ndrag7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sarei interessato a un HDD esterno che sia affidabile (quindi niente wd mypassport che non posso collegare alla scheda madre in caso di guasti all'usb). Dimensioni 2,5'' e il budget è intorno ai 50€, che ne pensate di questo [h=1]Toshiba HDTB105EK3AA Stor.e HardDisk 500GB?[/h]

a me purtroppo, nel corso degli anni, sono morti inaspettatamente più dischi della Toshiba (tutti da 2,5", tra l'altro) che di tutte le altre marche esistenti messe insieme, quindi tenderei a sconsigliare decisamente quella marca.
;)

Anche io sto cercando un hard disco esterno che, in caso di rottura del (fragile) connettore USB, possa essere estratto e collegato a un connettore SATA generico, magari in un nuovo case. Purtroppo i vari WD, Toshiba e compagnia recentemente stanno sfornando hard disk che hanno il connettore USB saldato direttamente al disco, per cui se il connettore si rompe bisogna mandare tutto al produttore e pagare per il recupero dei dati. :grat:

Sono disposto ad arrivare fino a 65-70 euro per un disco da 1TB di buona qualità che sia anche estraibile dal case. Il software di backup non mi interessa. Che ne pensate del Transcend TS1TSJ25M3? Qualcuno ha provato ad aprire il case?

Anche io avrei bisogno di un Hard Disk con le seguenti caratteristiche:
Spazio: 500gb o 1TB
Limite Budget: 70€
USB: 2.0

Questo Hard Disk deve essere buono perché ci sono 3000 foto di famiglia, vi lascio immaginare xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro