Consiglio HD......!

Pubblicità

badboys0404

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti sul mio computer ho un HD vecchio e va un po lento.........ne vorrei mettere uno piu veloce che non superi i 500 gb e i 100 euro.......quale mi consigliate?
Nel computer ho
I7 920
Asus P6T SE
4 Gb ram dd3 kingston 1333
e una vecchia scheda video.....che devo cambiare!

Ho visto il seagate barracuda da 500 gb ma non ce qualcosaltro che costi un po meno e abbia le stesse prestazioni?

Ciao ciao Gigi!:help:

scusate ma qual'e il barracuda da 320 o 500 GB migliore al momento....ho visto l'es.2.........e quello o no?

Grazie!

scusate se cambio argomento ma badboys hai una piattaforma i7 su socket 1336 e utilizzi solo 4Gb di ram invece che 6Gb??così non sfrutti il triple channel...

Ciao filo93 questa e una cosa che volevo capire......siccome il pc me lo sono assemblato da solo e non e che ci capisco granche, da sc....o avevo pensato in seguito di aggiungere altri 4 gb di ram arrivando a 8 gb, perche la mia MOBO (ASUS P6T SE)ha 6 slot per Ram ma uno del forum mi ha detto che non serve arrivare a 8 perche mi rallenta le frequenze di non so cosa....!E vero?
Cioe posso aggiungere altri 4 GB di ram e avere una maggiore velocita o devo aggiungere solo 2 gb?
Come Hd ho deciso per il Barracuda es.2.....e poi come scheda video prendo la 5770 vapor x.che mi dici?
Cosa devo fare per sfruttare al massimo il mio computer?
Grazie mille ciao ciao Gigi!

con una scheda madre soket 1366 hai sei slot di ram, quindi per avere maggiori prestazioni devi riempirne o tre o tutte e sei!!!!

ti conviene quindi prendere 3 banchi da 2GB l'uno!!!!

ovviamente poi devi usare un sistema operativo a 64 bit, se invece ne usi uno a 32 (non ne vedo il motivo) allora 3 da 1GB, ma cmq multipli di 3!!!!

la scheda video è una di fascia media, ci giocheresti pesantemente?con che monitor lo useresti??

Ho capito....e una cosa che non sapevo......io ho il kit delle ddr3 della kingston 2+2 da 1333 posso aggiungere un'altra da 2 gb uguale a quelle sempre della kingston?
Il sistema a 64 bit ce l'ho gia , ho il windows 7 ultimate 64 bit......!
Il compuer lo uso un po per tutto....ci giochero ma non a stress anche perche ho la Ps3.....il mio Monitor e un lcd Acer AL 1751.......di qualche anno!
Va bene quella scheda video?

Vi prego datemi consigli su come posso migliorare di piu il tutto....!
CIao ciao Gigi e grazie!

per la ram deve essere uguale in tutto e per tutto alle altre 2 che hai!!!

per quel monitor quella scheda va benissimo!!!se non la overclocchi puoi anche evitare di prendere la vapor-x e risparmi qualche decibna di €

che alimentatore hai????

ok per la ram ne prendo un'altra uguale e identica a quele che ho e arrivo a 6.......Il monitor un domani posso pure cambiarlo......volevo la vapor x perche e piu silenziosa e raffredda di piu......che dici va bene?!
Il mio alimentatore e un cooler master atx 500 watt con ventola 12 cm!
e dell'hd che voglio che ne pensi....barracuda es .2 500 gb?

Guarda la versione della ram perchè se è lo stesso modello ma versione diversa non va bene. Ad esempio io ho 2 kit di corsair xms2 dhx uno versione 2.1 e uno 5.1 e anche se hanno le stesse caratteristiche non vanno bene tra loro. Quindi controlla nell'etichetta delle ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro