Consiglio hd per so e storage

Pubblicità

5h4k3r

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
E' meglio prendere ora un hd storage di qualità per poi in futuro affiancarci un ssd per il so, o prendere ora un hd per so e comprare tutto tra qualche anno? Non vorrei ritrovarmi poi con un hd inadatto per lo storage. Che ne pensate? Mi è stato consigliato il re4 da 500gb (spedito intorno i 60€) ma ne vale la spesa rispetto ai caviar black o gli f4? Non voglio configurazioni raid.

Nel caso dovessi prenderne uno per il s.o. prenderei o l'f4 320gb (40€ spedito) o un caviar black WD5002AALX (50€ spedito). Ho letto la notizia che i prezzi degli ssd si dimezzeranno nella seconda metà del 2012. Ora però vorrei capire quale sia la scelta migliore da fare. Prendere quello per l'so e in futuro prendere ssd e hd storage o ora un hd storage e poi in futuro ssd? (tenendo presente che in questo caso il so, giochi e programmi finirebbero sul mio attuale maxtor).

ti propondo qualcosa:

1 velociraptor anche da 70gb + 1caviar green un tera e stai intorno ai 100€ tutto compreso

un caviar black da un tera sia per so che per storage e stai sui 60-70€

comunque io ho un barracuda da 500gb e ci faccio tutto....e non ho mai avuto problemi....pensa che il caviar black è ancora più veloce :)

comunque anche se sei contrario io fare un bel raid0 di due f4 o meglio di due re3.....e come prestazioni sta alle stelle!

Ti ringrazio per il tuo consiglio ma non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. I velociraptor non costano certo 50€ spediti, neanche la versione da 70gb e comunque non ha senso spendere soldi per quel taglio visto che con qualche euro in più ti prendi un 64 gb ssd. In futuro ho intenzione di prendere un ssd quindi non mi serve un hd per storage e so e il raid per quanto prestazionale sia non mi serve ed è rischioso per i miei dati. :birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro