consiglio HD per S.O

Pubblicità

mrl90

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
40
A me servirebbe un HD per metterci il sistema operativo...attualmente ho un seagate da 500 che come prestazioni va benissimo per il mio utilizzo solo che non volevo riempire il disco su cui ho il sistema operativo per ovvi motivi:asd::asd::asd:
Quindi consigliatemi il più veloce HD da max 250Gb...diciamo sui 50€...da affiancare a quello che ho già
E poi a parità di "caratteristiche" è più veloce un disco piccolo o uno medio diciamo, tipo 500Gb..???
Ah e possibilmente deve essere abbastanza silenzioso
grazie a chi risponde:D

A me servirebbe un HD per metterci il sistema operativo...attualmente ho un seagate da 500 che come prestazioni va benissimo per il mio utilizzo solo che non volevo riempire il disco su cui ho il sistema operativo per ovvi motivi:asd::asd::asd:
Quindi consigliatemi il più veloce HD da max 250Gb...diciamo sui 50€...da affiancare a quello che ho già
E poi a parità di "caratteristiche" è più veloce un disco piccolo o uno medio diciamo, tipo 500Gb..???
Ah e possibilmente deve essere abbastanza silenzioso
grazie a chi risponde:D
Ciao,scusa se rispondo dopo 1 giorno :look:,comunque meglio dischi piccoli,fino a un massimo di 500gb per ovvi motivi.io sbavo letteralmente per gli spinpoint f3-f4 che si trovano a 50 euro su prok...ovviamente i samsung hanno una fama ben guadagnata per silenziosita e temperature inferiori ai 40 gradi anche di estate :ok:
PS:se vuoi dischi piccoli e silenziosi prendi un 2,5" ,in sala ho un barracuda 2,5" 500gb e devo dire che è davvero silenzioso e scalda poco...e poi è di gran lunga piu rapido del caviar black :ok:

grazie per aver risposto:ok:( e vedo che sei anche l'unico:()...cmq dici che un disco da 2.5" sia più veloce di uno da 3.5??sei sicuro perchè io sapevo il contario..Se no avevo visto anche lo spinpoint f3 da 250Gb oppure anche quello da 160Gb però è f1 non so cosa cambia..quelli come sono? Li trovo allo stesso prezzo(34 euro)..il primo ha 8mb di cache il secondo 16...
Adesso ho un segate barracuda da 3.5" che essendo monopiatto è veramente silenzioso e fa cmq più di 100Mb/s in lettura sequenziale..solo che io ne volevo di taglio più piccolo se no ne porenderei sicuramente un altro uguale!

grazie per aver risposto:ok:( e vedo che sei anche l'unico:()...cmq dici che un disco da 2.5" sia più veloce di uno da 3.5??sei sicuro perchè io sapevo il contario..Se no avevo visto anche lo spinpoint f3 da 250Gb oppure anche quello da 160Gb però è f1 non so cosa cambia..quelli come sono? Li trovo allo stesso prezzo(34 euro)..il primo ha 8mb di cache il secondo 16...
Adesso ho un segate barracuda da 3.5" che essendo monopiatto è veramente silenzioso e fa cmq più di 100Mb/s in lettura sequenziale..solo che io ne volevo di taglio più piccolo se no ne porenderei sicuramente un altro uguale!
beh dipende...io ho detto che il 2,5" che ho in sala è piu rapido del mio caviar black ,ma sono sicuro che terrà testa a un f3-f4... (tra f1-f2 ecc è il fatto del modello,piu è alto più è recente,per esempio l'ultimo uscito è F4).beh direi comunque che il tuo barracuda va gia che benone,se ne vuoi uno piu piccolo,fai solo bene.tra 2,5" Vs 3,5" anche li dipende ,perche per esempio sul netbook ho un 2,5" ma è lentissimo dato che 5400rpm mentre se li compri Retail (Solo hdd) trovi Hdd piccoli ma scattanti dato che monopiatto :ok: stessa storia per 3,5" di piccolo taglio,basta che siano recenti

Dovrebbe esserci anche il WD RE3 da 250GB che si aggira sui 50/60€

Si ho visto...ma rispetto tipo a un samsung spinpoint f3 da 250Gb che costa 34€ c'è realmete tutta questa differenza??perchè cmq costa il doppio...e non son pochi 55 euro per un disco da 250Gb...o 320...

Si ho visto...ma rispetto tipo a un samsung spinpoint f3 da 250Gb che costa 34€ c'è realmete tutta questa differenza??perchè cmq costa il doppio...e non son pochi 55 euro per un disco da 250Gb...o 320...
da quanto ne so io,sono hdd fatti per il RAID e quindi sotto stress 24/7..un disco singolo non so come si comporti rispetto a uno spinpoint.per un Os comunque qualunque hdd superiore al caviar black va benissimo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro