Consiglio Hd Esterno

Pubblicità

mine_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buonasera,
come da titolo sono alla ricerca di un hard disk esterno da 2tb, requisiti:
usb 3.0,
hd interno sata quindi non con connettore usb (o usb+alimentazione) diretto.
Vietati i seagate :D

Aspetto vostri consigli

per la maggior parte del tempo resterà fermo, ma a volte mi capita di doverlo portare in giro (anche perchè se no avrei optato per una doc o altro, ma mi serve un hd esterno)
Per il contenuto di tutto, la maggior parte dei backup

mi serve che sia smontabile e che quindi abbia interfaccia sata all'interno, il canvio non ce l'ha, ora controllo pure l'm3..per i case ci dovrò pensare bene, sono belli ingombranti

edit:
Come non detto, anche l'M3 presenta attacco diretto usb, niente sata..

Ultima modifica:
Praticamente il 99% degli hdd esterni da 2.5" ha il convertitore direttamente saldato sull'elettronica.
L'unica alternativa per essere sicuri al 100% di avere un "hdd free" è quella di comprare un hdd 2.5" (a tua scelta basta che non sia seagate) e box sata-usb di fantec o icybox. Con questo vai sul sicuro.

Grazie, ma ho notato che solo i prezzi dei dischi da 2.5 superiori al TB sono belli pompati, quindi vado fuori budget..
quello che mi chiedo è: quanto sono affidabili allora i 2tb "gia fatti" per costare 80€? (tralasciando che comunque il prezzo scende producendo in serie)

Poco...i cali di tensione e la movimentazione negli zaini, sono micidiali per questi dischetti USB.
Poi c'è la fortuna del pezzo che dura anni e del pezzo che segna settori riallocati dopo 6 mesi...:sisi:

A sto punto mi state convertendo al box+wd blue, un'altra domanda, come reagirebbe ad un hot swap (senza rimozione sicura) confronto ad un hd esterno normale? (è una cosa che capita spesso, chiedo per quello)

Come per un hdd normale... ne soffre. Può non accadere nulla 50 volte e alla 51esima...ciao ciao hdd!!

thanks, se prendo il box per i 3.5 deve avere per forza l'alimentazione? o esistono anche con usb autoalimentati?

Sai che non lo so... può darsi che li abbiano fatti con più prese usb.
Penso che, visto un hdd da 3,5" richiede più energia, siano solo con la presa di corrente.

per ora quelle che ho visto (fantec) hanno solo alimentazione a parte.. anyway ho cercato anche l'ultrastar 7k2, sapresti dove comprarlo? in italia credo non sia disponibile

Pubblicità
Pubblicità