Consiglio HD esterno da almeno 160 Gb

Pubblicità

Donovant

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Hi guys!
Mi consigliereste un HD esterno da160 Gb in su con 7200rpm, che non sia MAXTOR, e (se non limita le prestazioni) che abbia dimensioni e peso non elevati.
Grazie

Se non vuoi avere sorprese nel tipo di hard disk contenuto all'interno secondo me la cosa migliore è prendere un disco interno e un box separatamente... :ok:

ciaoo

Meglio da 2.5" o da 3.5"????
Ho visto che quelli da 2.5 hanno tutti 5400rpm, un po' pokini...
Come marca dell'HD...? WD, Samsung o cosa???

2,5 sono molto più bassi a prestazioni ma hanno il vantaggio di non richiedere l'alimentazione esterna (in alcuni casi).
Come marca Western digital e samsung stanno li.
Piuttosto è importante che sia di marca il box.
Deve garantire un buon raffreddamento del disco e avere un controller inteno veloce. Diciamo enermax. ;)

Donovant ha detto:
Quindi, mi stai dicendo di prendere un HD, e case a parte???
Mi potreste consighliare marca HD???
Se lo tieni acceso molto prendi un HD Seagate (costa un po' di più), altrimenti WD o Samsung.
Per il case prendine uno in alluminio se non vuoi sentire ventole, anche se così il peso aumenta.

Donovant ha detto:
Quindi, mi stai dicendo di prendere un HD, e case a parte???
Mi potreste consighliare marca HD???

Si, la soluzione hard disk+ case è più flessibile. Però la scelta tra 2,5 e 3,5, in base ai vantaggi svantaggi che ti dicevo prima è tua. ;)

Le marche vanno bene quelle che hai nominato anche tu.
Io direi Western Digital.

Io ti consiglio i drive esterni LACIE, sono ottimi (ho un 250GB che tengo acceso da ormai 4 mesi senza problemi) ed hanno i seagate all'interno, li trovi presso qualsiasi grosso centro commerciale e spesso sono soggetti a offerte tipo sottocosto (io 250GB l'ho pagato 99€, ho visto il 320GB a 119€).

Qui ho letto un articolo fatto su molti HD a confronto, e la "conclusione" dice che se abbiamo bisogno di un disco acceso per molte ore come magazzino (quindi un esterno ad esempio), consiglia Samsung, i quali sono quelli che riscaldano meno, e l'ho trovato.
Avevo deciso di prevdere Enermax in alluminio come BOX, molto carino, ma volevo sapere se, acquistando un HD SATAII, posso attaccare o staccare dal PC normalmente l'HD, cioè si deve fare il tutto a PC spento oppure possiamo operare come con le USB.
Preciso che non ho prese SATA dietro il CASE del PC, ma ho il PC sempre aperto...
Grazie.

Vabeh, niente ho letto che il BOX ha l'interfaccia interna per HD SATA e IDE ma quella esterna BOX-PC USB2.0

Ultima modifica da un moderatore:
Io anche ti consiglio un hard disk Samsung come quelli della serie P120 o T per le capienze superiori... :ok:

ciaoo

Cyberbooster ha detto:
Io ti consiglio i drive esterni LACIE, sono ottimi (ho un 250GB che tengo acceso da ormai 4 mesi senza problemi) ed hanno i seagate all'interno,
Attenzione, Lacie usa dischi di marche diverse (e non sempre ha elettroniche AtaToUsb esenti da critiche...). ;)

Si si, infatti ho deciso di prendere un BOX in alluminio della Enermax, ed un HD della Samsung, tra i 160Gb o 250Gb

Pubblicità
Pubblicità