DOMANDA Consiglio HD esterno 2.5" , 2TB, USB3.0

Pubblicità

FOTOCELLULA

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Come da titolo, ho bisogno di questo HD in questo formato come disco di backup.
Ho dato un'occhiata in giro e ne ho selezionato 2:
WDBU6Y0020BBK WD Elements. €97.80
WDBMWV0020BBK WD My Passport Ultra. €116,74
Mi chiedevo tra questi se cambiava qualcosa in termini prestazionali dato che di mezzo ci sono €18,94.
Altra cosa, sono ben accetti consigli anche per l'auto costruzione, sempre che economicamente e qualitativamente sia conveniente.
Grazie mille.

io ti consiglio di utilizzare un disco interno per il backup non vorrei che magari si danneggiasse il disco esterno facendoti perdere tutti i dati

Re: Consiglio HD esterno 2.5" , 2TB, USB3.0

Lo so che é un po' rischioso, ma questo é un secondo disco di backup che terrò in separata sede dal primo e che all'occorrenza sincronizzerò.

- - - Updated - - -

Ma questi 2 HD si differenziano solo per il colore, WD SmartWare Pro, WD SmartWare, Backup automatico, Backup su cloud, Protezione con password e crittografia hardware?

- - - Updated - - -

Alla fine ho preso il WDBU6Y0020BBK WD Elements.
Dalle recensioni sembra un buon disco e poi wd non mi ha mai dato problemi.
Per me questa discussione può essere chiusa.

Re: Consiglio HD esterno 2.5" , 2TB, USB3.0

Il WDBU6Y0020BBK WD Elements mi è arrivato e pian pianino sto facendo il backup di tutto.
L'hd in questione è un USB3 a 5400 rpm.
Ho hatto un benchmark con CrystalDiskMarkPortable collegando l'hd alla scheda pci express USB3 e sinceramente non mi tornano i risultati...
allego il benchmark:
WD Elements .webp

Alla stessa scheda pci express ho collegato un altro hd USB3 a 5400 rpm e i risultati sono stati nettamente migliori:
TOSHIBA CON CAVO.webp

- - - Updated - - -

Può un USB3 A 5400 RPM avere una velocità di lettura scrittura di appena 43mb?
Come mai il secondo HD (toshiba HDTB110EK3BA) che è sempre USB3 a 5400 rpm ha un trasferimento dati pari al doppio?
Può incidere il fatto che wd è 2TB mentre il Toshiba è 1TB?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro